Dopo la presentazione delle GeForce GTX 1080 e 1070 “Founders Edition” ecco che arrivano le varianti custom delle nuove GPU NVIDEA da parte delle marche ASUS, Zotac ed EVGA.
Passando a EVGA, vi mostriamo la GTX 1080 Superclocked. Questa variante, al contrario della Strix di ASUS, ha un dissipatore più piccolo e due ventole.
Finiamo con Zotac che ha presentato due versioni della GTX 1080, e sono la GeForce GTX 1080 AMP! e la GeForce GTX 1080 AMP! Extreme. Queste versioni vengono presentate con un dissipatore a due ventole e a tre ventole per la GTX 1080 AMP! Extreme. La versione Extreme dovrebbe avere un moderato overclock di fabbrica e non solo, vi è stato installato anche un secondo connettore a 6pin, per spingerla ulteriormente a frequenze più alte, aumentando l’esperienza di gaming su tutti i fronti.