Home News Trapelate le caratteristiche della Playstation 4.5 nome in codice Playstation NEO

Trapelate le caratteristiche della Playstation 4.5 nome in codice Playstation NEO

200
7

Questo è solo un rumor, ma stando ad alcuni rapporti trapelati nella notte siamo venuti a conoscenza delle specifiche base appartenenti alla Playstation 4.5, o PS4K nome in codice Playstation NEO.

CgGT2nfW4AAiGyp

Secondo quando riportato dal sito GiantBomb.com la console vanterà una maggiore velocità di clock, un netto miglioramento per la GPU e una banda di memoria più elevata con supporto nativo per le immagini al 4K (non per i giochi purtroppo).

Di seguito vengono riportate le caratteristiche messe a confronto con la console attuale.

Playstation 4 attuale Playstation 4 NEO
CPU 8 Jaguar core a 1.6 GHz 8 Jaguar core a 2,1 GHz
GPU AMD GCN, 18 CU a 800 MHz AMD GCN, 36 CU a 911 MHz
Memoria 8 GB GDDR5, 176 GB/s 8 GB GDDR5, 218 GB/s

Secondo il rapporto i giochi pubblicati dal mese di ottobre potranno usufruire di due modalità (Modalità base e Modalità NEO), titoli che comunque funzioneranno su entrambi i modelli, mentre i giochi già in commercio potranno usufruire di una speciale patch per aggiungerne le caratteristiche (migliore qualità visiva e un frame rate più stabile).

Non vi saranno giochi pubblicati solo per Playstation NEO, nessuna esclusiva da come si legge sul rapporto, così come anche la Playstation VR, questo per cercare di non separare gli utenti che potranno collegarsi anche al PSN con entrambe le console di gioco.