Home News La console Playstation 3 a nove anni dal lancio in Europa

La console Playstation 3 a nove anni dal lancio in Europa

758
8

Sono passati nove anni dal lancio della console Playstation 3 in Europa, il “monolite nero” come veniva considerato dagli utenti è stata la prima piattaforma di gioco ad aver montato un lettore Blu-ray.

PS33


La console ha fatto il suo debutto in Europa il 23 Marzo del 2007, dopo poco più di 4 mesi dal lancio in Giappone (11 Novembre 2006) e Nord America (17 Novembre 2006).

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=psd8oVToS8k]

Lo spot televisivo per il lancio della console in Europa veniva accompagnato dallo slogan ‘This Is Living’ (simile per certi versi all’attuale ‘This is for the Player’), realizzato a Londra dalla TBWA, considerata una delle agenzie pubblicitarie più importanti al mondo.

8 Commenti

  1. Infatti, be dai su … ora c’è la ps4 che con i suoi remastered e i suoi dev/hacker e le sue 0 nuove ip che vengono annunciati e poi rimandati, puoi rifarti alla grande 🙂 🙂

  2. ho 30 anni quindi credo che, come molti su questo blog, un pò di esperienza sul campo l’ho maturata. Ho paura che questa generazione di console forse sarà l’ultima o per lo meno come la intendo io. La gente è orientata su altro ed ha poco interesse per le console. Fra cellulari, pc e tablet tutto è più alla portata. Io mi ricordo di partite sedute sul divano, ore a metal gear, tekken senza troppi patemi collegavi e via al divertimento…oggi fra patch, aggiornamenti, 0 nuove ip, console e giochi che escono ancora incompleti o da revisionare non è che ci sto a capire granchè. Forse proprio la ps3 è l’ultima console per come l’ho sempre immaginata io. UNICO sistema di intrattenimento superiore anche ai pc al momento dell’uscita. Ora invece la ps4 è già vecchia e non da ultima la notizia del 4k. BHA’.
    P.s. ho PS4 e sono collezionista e retrogamer incallito

      • da boxaro (botolista e trecentosessantista :D), nondimeno non posso non riconoscere l’eccellenza assoluta di ps3, che per me è andata a completare il quadro, senza contare l’opportunità di farci girare lo sterminato parco titoli ps2/psx, preservando così la lente dell’altro monolito, quello a 128bit

        • la ps3 a suo tempo è stata rivoluzionaria ma tecnicamente incompresa. HDMI, hdd e optical di serie già dal primo modello. Psn penoso rispetto a Xbox ma comunque gratuito. Il lettore bluray che negli ultimi anni è diventato 3D. La possibilità di installare linux. L’architettura a 7 core CELL potenza infinita ma impossibile da programmare a dovere (per dirne una la mancanza dell’upscaling che teneva i giochi massimo a 720p)

        • Non capisco perché continuate a dire che non aveva upscaling. Bastava selezionare manualmente la risoluzione a 1080p nelle impostazioni della console et voilá, i giochi venivano upscalati a 1080p.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.