In un comunicato Sony ha riportato la chiusura della Evolution Studios, l’azienda britannica che ha dato alla luce il gioco di guida Driveclub su Playstation 4 ha subito già dallo scorso anno un cospicuo ridimensionamento licenziando 55 dipendenti.
Evolution studios fondato nel 1999 ha pubblicato giochi del calibro di World Rally Championship e della serie MotorStorm, successivamente acquistato da Sony nel 2007 insieme ad un’altra piccola società di videogiochi, la Bigbig Studios.
L’ultima pubblicazione dello studio, Driveclub, nato quasi come titolo di lancio della Playstation 4 ha sofferto nel tempo di gravi problemi strutturali dovuti all’alto carico dei server.
Sony ha voluto precisare come la chiusura dello studio non avrà ripercussioni su Driveclub né sui server che continueranno a funzionare.
Certo che ormai anche le software house non navigano nell’oro.
sulla ps3 solo capolavori e qui solo disastri.. Ed ecco che hanno portato.. E aggiungo che ancora nn ce un gioco di guida decente sulla ps4..mai accaduto nella storia della ps3 che vergogna..
tristezza, leggendo di giochi di guida il pensiero mi è subito andato a Bizzare
edit: Bizarre
A me sinceramente Driveclub non dispiace: L’ho scaricato con l’abbonamento al Plus, l’ho giocato e l’ho comprato nuovo su disco a 20€
ora lo si può trovare a meno di 10 euro, graficamente è superbo, ma la scelta del gioco on-line ha penalizzato di non poco il titolo