Home News Evolution Studios prossima alla chiusura

Evolution Studios prossima alla chiusura

60
6

In un comunicato Sony ha riportato la chiusura della Evolution Studios, l’azienda britannica che ha dato alla luce il gioco di guida Driveclub su Playstation 4 ha subito già dallo scorso anno un cospicuo ridimensionamento licenziando 55 dipendenti.

Driveclub-Termin-der-PS-Plus-Version-soll-bald-folgen

Evolution studios fondato nel 1999 ha pubblicato giochi del calibro di World Rally Championship e della serie MotorStorm, successivamente acquistato da Sony nel 2007 insieme ad un’altra piccola società di videogiochi, la Bigbig Studios.

L’ultima pubblicazione dello studio, Driveclub, nato quasi come titolo di lancio della Playstation 4 ha sofferto nel tempo di gravi problemi strutturali dovuti all’alto carico dei server.

Sony ha voluto precisare come la chiusura dello studio non avrà ripercussioni su Driveclub né sui server che continueranno a funzionare.

 

Evolution Studios prossima alla chiusura ultima modifica: 2016-03-22T18:04:05+01:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedentePresto disponibile la nuova versione dell’emulatore Cemu [aggiunti 7 video demo]
Articolo successivoNintendo decisa a terminare la produzione della Wii U entro quest’anno [aggiornato arriva la smentita]
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.