Home PC Games Rilasciato emulatore ScummVM v1.8.0

Rilasciato emulatore ScummVM v1.8.0

439
2

Il popolare emulatore ScummVM, capace di eseguire diversi titoli punta e clicca e avventure grafiche del passato riceve un nuovo aggiornamento oggi.

scum

ScummVM è un insieme di diversi motori di gioco, originariamente progettato per far girare i titoli punta e clicca della LucasArts che utilizzavano appunto il sistema SCUMM, che sta per Script Creation Utility for Maniac Mansion VM, che sta per virtual machine, ora supporta anche una varietà di giochi non-SCUMM da aziende come Revolution Software e Adventure soft

L’aspetto interessante di questo emulatore e che ScummVM sostituisce solo gli eseguibili forniti con i giochi, che permette di giocare sui sistemi per i quali non sono mai stati progettati! supporta molti giochi di avventura, riportiamo la lista dal sito ufficiale http://scummvm.org

Senza titolo-3

Il changelog sembra particolarmente ricco di novità interessanti come il supporto per Raspberry Pi e la poco popolare console portatile GCW Zero.

Changelog v1.8.0

Nuovi giochi:

  • Aggiunto il supporto per  Rex Nebular e the Cosmic Gender Bender.
  • Aggiunto il supporto per Sfinx.
  • Aggiunto il supporto per Zork Nemesis: The Forbidden Lands.
  • Aggiunto il supporto per Zork: Grand Inquisitor..
  • Aggiunto il supporto per The Lost Files of Sherlock Holmes: The Case of the Serrated Scalpel.
  • Aggiunto il supporto per The Lost Files of Sherlock Holmes: The Case of the Rose Tattoo.
  • Aggiunto il supporto per Beavis and Butthead in Virtual Stupidity.
  • Aggiunto il supporto per Amazon: Guardians of Eden.
  • Aggiunto il supporto per Broken Sword 2.5: Il ritorno dei templari.
  • Aggiunto il supporto per Il Labirinto del Tempo.

Nuovi porti:

  • Aggiunto supporto per Raspberry Pi. –
  • Aggiunto supporto per la console portatile GCW Zero.

Generale:

  • Aggiornato codice di emulazione Munt MT-32 alla versione 1.5.0.

SDL: 

  • Alt-x ora non chiude ScummVM. Utilizzare il comando Cmd-q/Ctrl-q/Ctrl-z per questo; vedi README.
  • Sui sistemi POSIX ora seguiamo la Directory base XDG per il posizionamento dei file. Questo rende più efficace la modifica per il file di configurazione, il file di log, e il percorso predefinito dei salvataggi di gioco.Si prega di fare riferimento al file README per le nuove posizioni. Posizione dei file su Mac OS X non sono interessati da questo cambiamento.

3 Skulls of the Toltecs:

  • Migliorato il supporto della musica AdLib.

AGI:

  • Ora si può disabilitare il supporto del mouse (eccetto per le versioni Amiga e giochi fanmade, che richiedono un mouse).
  • Corretto PCjr sound volumes.
  • Ora si ha una maggior riscrittura del sottosistema grafico.
  • Supporto per Apple IIGS, transizioni Amiga + Atari ST, i caratteri e il cursore del mouse. Il carattere di sistema 8×8 Atari ST non è incluso con ScummVM.
  • Aggiunta la possibilità di mostrare ad esempio una versione per PC come un IIgs di Apple. Questo include la tavolozza, il cursore, la transizione e anche i caratteri.
  • Corrette versioni di gioco troppo veloci per Apple IIGS.
  • Aggiunto il supporto per il salvataggio automatico/ripristino utilizzato da Mixed Up Mother Goose.
  • Rimossa costrizione per il ritardo di due secondi sui cambiamenti della camera; sostituito con heuristic.
  • Fixate alcune combinazioni dopo il salvataggio/caricamento.

AGOS:

  • Corretto l’effetto arpeggio utilizzato nella musica della versione Amiga di Elvira 1.
  • Fixato il caricamento e salvataggio dei progressi nella versione PC di Waxworks.
  • Il fix per Zona verb è stato rimosso nelle versioni Amiga di Simon the Sorcerer 1.
  • Aggiunto Accolade AdLib e driver di musica per i giochi 32 MT-: Elvira 1, Elvira 2, Cere e Simon the Sorcerer 1 demo.
  • Aggiunto Simon the Sorcerer 1 uscita AdLib. Questo migliora notevolmente la AdLib in uscita e lo rende più vicino all’originale.

Broken Sword 1:

  • Corretta la versione per Macintosh durante l’esecuzione su grandi sistemi endian.
  • Fixato il caricamento dal menu principale nella scena la testa di toro, e forse anche in altre scene.

CinE:

  • Aggiunto il supporto per la musica in versione CD per Future Wars.

MADE:

  • Migliorato il supporto audio AdLib in Return to Zork.

SAGA:

  • Migliorato il supporto della musica AdLib.

SCI:

  • Notevolmente migliorata la gestione delle priorità nella musica.
  • Un sacco di correzioni per giochi originali che si verificavano durante l’utilizzo dell’interprete originale. Questo riguarda i seguenti giochi: KQ6 (Dual Mode), LSL5, PQ1, QfG1 (EGA), QfG1 (VGA), QfG2, QfG3, SQ1, SQ4 (CD).
  • Ripristino dal menu ScummVM in gioco, ora dovrebbe funzionare per tutto il tempo.
  • Migliorato il supporto per i giochi giapponesi da PC-9801.
  • Default alla versione hi res di KQ6, opzione modificabile.

SCUMM:

  • Importanti miglioramenti nel rendering del testo coreano.
  • Implementato l’originale Maniac Mansion V0-V1 walking code.
  • Ora potrete giocare a Maniac Mansion all’interno del Day of the Tentacle, con alcune precisazioni. Vedere il file README per i dettagli.
  • Alt-x ora viene utilizzato per uscire dal gioco SCUMM su tutte le piattaforme.
  • Migliorata l’animazione lip sync che portava ritardi in diversi giochi.

Tinsel:

  • Migliorato il supporto per la musica AdLib nel Discworld 1.

[stextbox id=”info”]Nota: Questa nuova versione è disponibile per: PC Windows, Debian, Ubuntu, Playstation 3, Playstation Portable (PSP), iOS, Maemo, Dreamcast, GCW-ZERO, AmigaOS, Atari, OS2, Samsung TV.[/stextbox]

Fonte e Download: ScummVM v1.8.0

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.