Home News Annunciato il lancio di un dongle USB su Playstation 4

[Scena PS4] Annunciato il lancio di un dongle USB su Playstation 4

90
59

Negli ultimi giorni pare ci siano stati enormi sviluppi nella scena PS4, tanto che un gruppo di hacker ha voluto condividere alcune succose novità, per esplicita richiesta da parte del team non daremo nomi o quant’altro, ma sappiate che quello che stiamo per raccontarvi ha dell’incredibile.

modps4

Abbiamo raggiunto il team, che chiameremo per semplificarvi la cosa Y, nella giornata di ieri. I ragazzi del Team sostengono di avere tra le mani tutti gli elementi necessari per la costruzione di un dongle USB e il successivo rilascio di un possibile Custom Firmware.

Il Team Y ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti sia sul loro lavoro che sull’intera scena PS4. In primis ci hanno confermato che all’attuale stato dei fatti gli unici che avrebbero la possibilità di poter portare un Jailbreak effettivo, avendo tutti gli strumenti adatti sono Cturt e il Team Fail0verflow.

Come ben sappiamo però sia il noto hacker che il team Fail0verflow per non alimentare la pirateria non rilasceranno mai nulla.

Il Team Y ci ha informato che sì, sono pronti a rilasciare un dongle USB e successivamente un Custom Firmware entro l’anno ma che anche altri due Team, i quali chiameremo ALFA e OMEGA, stanno collaborando (il Team Y non ci ha chiesto di tenere oscuro il nome di questi due team però noi per correttezza vogliamo verificare e se c’è una reale conferma ve li diremo) sul rilascio di un DRM Device più comunemente noto come ODE.

Dopo questa seconda rivelazione noi avevamo preparato una serie di domande da fare al Team Y e loro gentilmente hanno risposto solo ad alcune andiamo  a vedere quali sono:

  1. Di che nazionalità siete? La risposta per mantenere ancora di più l’anonimato è stata: dappertutto.
  2. C’è qualche hacker o developer che vi sta aiutando che fa parte di qualche altro team? Si c’è ma non diremo mai chi è.
  3. Sono stati di aiuto i rilasci fatti da Cturt? Si e no alcuni codici 5 in realtà ci hanno aiutati.
  4. La dongle USB funziona su FW 3.15 e si potrà giocare online senza rischio ban? Si funziona su FW 3.15 e si potrà andare online senza rischio di ban.
  5. Che costo avrà la vostra dongle USB? Giusto, negli standard.
  6. Sarà possibile avviare copie di backup dei giochi e pkg? Si 
  7. C’è qualche altro team che vi sta aiutando? Si ci potrebbe essere ma non vogliamo dire nulla al riguardo.

Alla fine ci hanno anche detto che molto presto (massimo un mese) rilasceranno una prova del loro lavoro.

Ora molti di voi ci potranno criticare e ci potranno anche ridere addosso perchè vi abbiamo fornito informazioni con nessuna prova, però noi crediamo nelle parola dataci dal Team e quindi date il tempo e le prove arriveranno. Se poi questo si dimostrerà solo un qualcosa di falso, abbiate pazienza siamo uomini anche noi e possiamo sbagliare a fidarci. Fino ad allora però noi diamo fiducia a questo Team.
[Scena PS4] Annunciato il lancio di un dongle USB su Playstation 4 ultima modifica: 2016-01-29T11:54:56+01:00 da ald1
Articolo precedente[Scena PS4] Trapelato in rete il kernel Exploit della Playstation 4
Articolo successivoRilasciato Universal Media Server v6.0.0
Appassionato di tutto quello che riguarda console e computer, favorevole ad ogni tipo di free hacking. Conosco molto bene la PS3, utilizzo abbastanza bene i prodotti Apple e credo che siano i migliori nel campo dell'informatica anche se non disprezzo microsoft e il suo windows. Mi impegno sempre al massimo e cerco sempre di aiutare tutti nel mio piccolo.