Home Microsoft Microsoft preoccupata per il tracollo della Xbox One

Microsoft preoccupata per il tracollo della Xbox One

64
6

Secondo quanto riportato dal sito VentureBeat, Microsoft potrebbe aver perso la battaglia passando in secondo piano come acquisto di console da gioco. La presa di Sony sul business della Playstation 4 sembra indistruttibile, e probabilmente potrebbe presentare un boom attraverso il fantomatico “Jailbreak”.

war

Certo il mese di Dicembre vede entrambe le console in testa alle vendite per il periodo natalizio, difficile decretarne una vittoria da entrambe le parti, anche se il mese scorso nel solo continente Americano Sony è riuscita a superare non di poco la Microsoft.

La dinamica è chiara. Microsoft non è riuscita a vendere quanto Sony, e nemmeno quando avrebbe avuto le probabilità a suo favore.

Queste le parole di un ricercatore di mercato NPD, le probabilità a favore riguarderebbero proprio la line-up di Novembre dove neanche giochi come Halo 5: Guardians (il 27 ottobre) e Rise of the Tomb Raider (il 10 novembre) sono riusciti ad equilibrare l’ago della bilancia.

Unica consolazione per Microsoft le vendite di Call of Duty: Black Ops III che pare sia riuscito a vendere di più rispetto alla console concorrente, ma a fronte di cosa? Ve li elenchiamo di seguito: Fallout 4, Star Wars Battlefront, Madden NFL 16, NBA 2K16, FIFA 16, Need for Speed, e Assassin’s Creed: Syndicate hanno sbancato sulla console Sony.

Microsoft preoccupata per il tracollo della Xbox One ultima modifica: 2015-12-13T15:50:44+01:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedenteUn utente monta un hard disk da 4 Tera Byte sulla propria Playstation 4
Articolo successivoRilasciato emulatore Cemu v1.1.2b
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.