Home News La console Playstation 4 sale a quota 30 milioni di unità

La console Playstation 4 sale a quota 30 milioni di unità

122
10

Sony si dice entusiasta dei risultati raggiunti, e dopo circa 2 anni dal lancio della Playstation 4, le console piazzate fino ad oggi salgono a oltre 30 milioni di unità (30,2 milioni per l’esattezza).

PS4_3091428b

Questo secondo i dati diffusi il 22 Novembre, ci viene da pensare “.. e come se in Italia una persona su due possedesse una Playstation 4“.

Un risultato sorprendente, la console è stata lanciata in America il 15 Novembre del 2013 (in Europa il 29 Novembre, altri paesi a seguire), sotto un commento a caldo di Andrew House, presidente e CEO globale di Sony Computer Entertainment.

Siamo sinceramente grati che i giocatori di tutto il mondo abbiano continuato a scegliere PS4 come il posto migliore per giocare dal lancio, due anni fa.

Siamo impegnati a portare giochi coinvolgenti e servizi di intrattenimento per gli utenti di tutto il mondo. Grazie al supporto dei nostri partner, PS4 continua ad essere la principale piattaforma per giochi e innovazioni nell’intrattenimento interattivo.

I numeri sono destinati a salire per questo periodo pre-natalizio, ad oggi una cosa è certa, la console Sony ha venduto parecchio nel breve tempo, e si spera possa raggiungere il primato della Playstation 2 che nel 2014 ha toccato quota 158 milioni di unità.

Articolo precedente[Scena PS3] Rilasciato irisMAN v3.50.5
Articolo successivo[Scena PC] Svelati i requisiti minimi e consigliati per Just Cause 3
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.