Home News Sony conferma l’arrivo dei Classici PS1 e PS2 su Playstation 4

[Scena PS4] Sony conferma l’arrivo dei Classici PS1 e PS2 su Playstation 4

48
0

Dopo diversi rumors arriva la conferma ufficiale, Sony è al lavoro per portare il supporto dei classici PS1 e PS2 su Playstation 4, pare infatti che il bundle PS4 e Star Wars: Battlefront includa al suo interno dei giochi bonus, quali Super Star Wars , Star Wars: Revenge Racer, Star Wars: Jedi Starfighter, e Star Wars: Bounty Hunter.

emulazione

Il commento a caldo riportato da un rappresentante Sony confermerebbe lo “studio per la realizzazione di una nuova tecnologia di emulazione”.

Non si tratterebbe dunque di retrocompatibilità, ma di emulazione (come PCSX2 per esempio), imitando nativamente la console PS2, ma a risoluzioni più elevate.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=vA6TdEstNUg]

Purtroppo sembra che almeno per il momento i giochi PS3 non rientrino in questa logica, sarà per la piattaforma Playstation Now che per la pubblicazione dei remastered, ne sapremo di più durante il Playstation Experience che si terrà a San Francisco il 5 e 6 Dicembre prossimo.

 

 

Articolo precedente[Scena Wii U] Rilasciato Loadiine v4.0
Articolo successivoAnsiosi di acquistare PES 2016? Aspettate perchè presto potrebbe diventare il primo gioco di calcio Free to Play
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.