Il developer Skogaby ha scelto di aggiornare la sua ultima versione dell’emulatore SNES9XVita utilizzando i core libretro, nasce dunque CATSFC-libretro-vita che offre una migliore velocità nell’emulazione dei titoli.
Velocità piena ma a discapito della qualità nell’emulazione, ora con la nuova versione 1.1.0 ci si presentano diverse opzioni per la visualizzazione, il controller e la grafica.
Ma la precedente release non verrà sostituita, le applicazioni verranno utilizzate entrambe per cercare di creare un giusto equilibrio, SNES9xVita ha una migliore accuratezza, ma non riesce a raggiungere una piena velocità senza attivare il frame-skipping in molti scenari.
Questo è particolarmente esatto se si utilizza Unity 1.05 che non ha il supporto per le CPU a 444 MHz, ciò non toglie che SNES4Vita non abbia una grande resa grafica, come anche il supporto SaveState, le dimensioni dello schermo configurabili e tante altre voci non presenti in CATSFC-libretro-vita.
Se state utilizzando Unity 1.06 che ricordiamo lavora solo dal firmware 3.30 al 3.51 il developer consiglia di utilizzare SNES9xVita, anche per usufruire di una migliore emulazione, mentre se si utilizza unity 1.05 con CPU bloccata a 333 MHz si potrebbe far uso dell’emulatore CATSFC-libretro-vita.
Caratteristiche
- Supporto 333MHz e 444MHz.
- Dimensioni dello schermo configurabili.
- Appianatura dello schermo configurabile (novità).
- Controlli configurabili.
- Supporto per il salvataggio dei giochi.
- Limitatore di frame.
- Salta frame.
- Supporto screenshot.
- Vsync configurabile.
- Contatore configurabile per FPS.
- Configurazione del suono in uscita.
Download: CATSFC-libretro-vita v1.1.0
Repository: CATSFC-libretro-vita
Download: SNES9XVita v1.0.0
Repository: SNES9XVita