Home News Super Mario Bros compie 30 anni

Super Mario Bros compie 30 anni

448
1

Il 13 Settembre del 1985 nasceva Super Mario Bros, il primo vero “episodio” dell’idraulico più famoso di casa Nintendo (anche se questo non è il primo gioco dove appare Mario, conosciuto già dal 1983 con Mario Bros e ancor prima nel 1981 col nome di Jumpman).

Aperto-il-sito-ufficiale-americano-dedicato-al-30°-anniversario-di-Super-Mario-Bros

Sono passati 30 lunghi anni, ed ancor oggi il videogioco continua a riscuotere un notevole successo, chi non ha mai giocato (e finito) il titolo in questi ultimi anni, io si, e ricordo il 1987 con mio fratello di appena tre anni a divertirci con i due controller squadrati e la pistola con Duck Hunt (altro titolo incluso nella cartuccia).

Super Mario Bros ha saputo evolversi nel tempo con tre episodi sulla prima console a 8 bit e un susseguirsi di altri capitoli su diverse piattaforme come il Super Nintendo, Game Boy e il Nintendo DSi, giusto per citarne alcune.

310 milioni di titoli venduti in tutto il mondo, numeri da capogiro e che molto probabilmente continuerà a crescere nel tempo anche in vista del compleanno di Mario, e grazie anche al rilascio di Super Mario Maker che permetterà di creare livelli e condividerli nel mondo con altri fan della serie.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.