Il developer Rinnegatamante dopo il rilascio di Rejuvenate ha iniziato a lavorare su di una versione dell’interprete LUA su Playstation Vita che prende il nome di LUA Player Plus Vita, abbreviato in LPP-Vita.
Lua Player Plus è un interprete LUA multipiattaforma attualmente disponibile su PSP (LPP-c++/lpp-plugin), 3DS (LPP-3ds) e PSVITA (LPP-vita).
Allo stato attuale l’interprete LUA ci permette di realizzare dei piccoli giochi a 2 dimensioni e varie applicazioni, ma l’obiettivo vero e proprio sembrerebbe quello di fornire un set completo di strumenti per realizzare qualsiasi tipo di progetto e di renderli facilmente trasportabili verso le diverse console.
In pratica l’intenzione del developer sarebbe quello di utilizzare lo stesso codice su più piattaforme, per esempio su LPP-3DS e LPP-Vita ciò sarebbe facile perché le due console portatili utilizzano la stessa sintassi nel codice.
Caratteristiche
- Supporto rendering GPU.
- FTP server per un più veloce debug degli script.
- Controlli e supporto touch.
- Supporto alpha blending.
- Supporto nativo per le immagini BMP e JPG.
- Menu di selezione per lo script integrato e per il caricamento di multi-homebrew.
- Supporto per le funzioni di I/O.
- Supporto per le funzioni aritmetiche (mathlib).
- Supporto per le funzioni minori (come quelle della batteria).
All’interno dell’archivio troverete il file velf da inviare attraverso VitaDefiler, la cartella LPP invece bisogna caricarla nella directory cache0:/ proprio dove si trovano tutti gli script LPP da eseguire.
Il file image.jpg necessario per il campione di immagine e la piccola documentazione di tutte le sue funzioni sono disponibili all’interno dell’interprete (e volendo disponibili anche su questo link).
Download: LPP-Vita Revitalize v0.1
Repository: LPP-Vita Revitalize
Interessante.