Il developer gdjllrod ha riportato un nuovo interessante aggiornamento per Universal OneMenu, la versione Reload V2R1 aggiunge il supporto per i giochi nel formato .dax per i Custom Firmware LME/ME.
Purtroppo, almeno per il momento tale caratteristica non si rende compatibile con i più famosi eCFW Ark e TN-V su Playstation Vita.
Ma su Playstation Vita avremmo anche altre caratteristiche come un miglioramento nell’estrazione dei file .ZIP che risulta più veloce per l’installazione degli homebrew zippati e non compressi.
Su OpenCMA o CMA per poter trasferire i file Zip dovrete seguire queste semplici regole:
- Il nome completo della Zip deve essere scritta tutta in maiuscolo compresa l’estensione (INSTALL.ZIP)
- Il nome non deve superare più di 9 caratteri.
- Il metodo di compressione Zip dovrebbe essere su “Store” o “Nessuna compressione”.
L’immagine in basso mostra le opzioni disponibili nell’applicazione 7-Zip.
Se ci si trova su di un firmware Sony che blocca l’accesso in scrittura nella directory PSP/GAME è consigliabile installare l’homebrew su PSP/VHBL e attivare l’opzione SCAN VHBL all’interno del ONEMenu universale.
Il file Zip deve avere invece la seguente struttura: ARK -> PSP/VHBL/Homebrew/VBOOT.PBP e TN-V o VHBL -> PSP/VHBL/Homebrew/FBOOT.PBP.
Ora avrete la possibilità di visualizzare le icone che si trovano all’interno del file: INSTALL.ZIP.
NOTA: Non sono stati ancora implementati le funzioni per le risorse dei giochi in formato .dax come PIC.PNG e ICON0.PNG, pertanto le immagini non verranno visualizzate nel menu principale.
Per poter eseguire correttamente questi giochi sarà necessario abilitare il browser (premere select per utilizzare il browser).
Download: Universal ONEMenu V2R1