Home Homebrew Rilasciato webMAN Mod v1.43.02

[Scena PS3] Rilasciato webMAN Mod v1.43.02

280
1

Arriva un nuovo interessantissimo aggiornamento per il plugin webMAN Mod, i developer Aldo Vargas e Matsumoto grazie al supporto di OsirisX sono riusciti ad integrare un pad virtuale per controllare anche da remoto l’esecuzione di Movian e altri homebrew.

banshee

In aggiunta troviamo anche il supporto per il prossimo Custom Firmware DEX 4.76, molto probabilmente la nuova release Rebug non avrà bisogno di molto lavoro questa volta.

webpad

La versione precedente ha visto un nuovo supporto per il controllo della ventola che cerca di mantenere a livelli ottimali le temperature della CPU e RSX, nel caso in cui una delle due temperature possa raggiungere l’obiettivo prefissato o la massima temperatura (ad esempio se settato a 66 gradi), la velocità delle ventola verrà aumentata gradualmente (+2) fino a quando la temperatura non diminuirà.

Se la temperatura è di un grado o superiore alla temperatura massima, la velocità della ventola verrà aumentata, e quando invece la temperatura inizierà a diminuire, la velocità per il controllo della ventola verrà diminuita in modo graduale (-1).

Utilizzando questa metodica potremmo mantenere la temperatura della nostra console a livelli ottimali, evitando così l’effetto “yo-yo”.

Se intendete installare il plugin su di un Custom Firmware non Cobra (come per esempio i Ferrox) potrete scegliere di installare l’applicazione Mamba/PRX Loader del developer OARF, purtroppo sembra che questa applicazione non sia supportata sulle versioni noBD.

WebMAN Mod raccoglie ben 10 plugin modificati, il file raw_iso.sprx e 4 release di webMAN originali del developer Deank Kasabow, che volendo potranno essere sostituiti facilmente spostandoli dalla directory “dev_hdd0/game/UPDWEBMOD\USRDIR/original” in “dev_hdd0/” e modificando il file “boot_plugins.txt”.

[spoiler title=”Guida installazione”]

Installazione

Su Custom Firmware Cobra seguite questa procedura.

  • Installate e avviate la versione più recente dell’applicazione webMAN Mod.
  • Se non presente create un file testuale rinominandolo “boot_plugins.txt” e aggiungete una nuova riga per il caricamento del plugin, es. “dev_hdd0/webftp_server.sprx“.

web

Nota: L’immagine mostra il file rinominato in modo errato, il file deve essere boot_plugins, dunque deve presentare la lettera esse finale.

Ora per aggiungere la voce My Games sulla XMB dobbiamo andare a modificare un file xml che si trova nella directory dev_flash, per farlo dobbiamo montare la dev_flash come dev_blind per l’accesso in scrittura, in questo ci viene in aiuto il backup manager multiMAN.

Screenshot_1

Da computer avviate un client FTP (per esempio Filezilla) e collegandovi alla console portatevi nella directory “/dev_blind/vsh/resource/explore/XMB/”, preleviamo dunque il file “category_game.xml” e aiutandoci con il notepad++ andiamo ad aggiungere alcune voci.

querymod

Dopo aver fatto la modifica carichiamola da dove l’abbiamo prelevata su “/dev_blind/vsh/resource/explore/XMB/”, fatto questo possiamo smontare la “dev_blind“, sempre da multiMAN, ad ogni modo basterebbe uscire dall’applicazione per smontarsi automaticamente.

Il developer Deank Kasabow a comunque scritto per noi la sequenza nel file, ci basterà solo andarla a sostituire, questo qual’ora non vogliate modificarlo voi di persona.

Su Custom Firmware no Cobra il procedimento è alquanto diverso, la console non può caricare automaticamente il plugin, ecco dunque che utilizzeremo l’applicazione PRX Loader che ci permetterà di caricare il plugin in memoria fino al prossimo riavvio.

Su Custom Firmware no Cobra seguite questa procedura.

  • Installate l’ultima versione del PRX Loader, la potrete trovare nel link sottostante o sul brewology.
  • Portatevi attraverso un Client FTP nella directory “/dev_hdd0/game/PRXLOADER/USRDIR/” e caricatevi al suo interno i plugin che volete caricare all’avvio, e bene non esagerare ad ogni modo.
  • Nella cartella aprite anche il file plugins.txt ed elencate di seguito i plugin che volete caricare, per esempio: “dev_hdd0/game/PRXLOADER/USRDIR/webftp_server.sprx“.

Nota: La presente guida si presenta in continuo aggiornamento man mano che nuove applicazioni e caratteristiche verranno implementate.

Download: category_game.zip (decomprimere il file)

[/spoiler]

.

Ricordiamo che se montate un Custom Firmware Rebug 4.70.1 o 4.75.1 il plugin webMAN Mod installato di default saranno obsolete (da Rebug Toolbox potrete disabilitarne la visualizzazione), e volendo potrete facilmente sostituirlo installando la versione più recente.

[stextbox id=”alert”]Nota: Se installate il plugin PSNPatch questo sarà presente all’interno della directory “dev_hdd0/” insieme al boot_plugins.txt, tuttavia questo non influenzerà in alcun modo il plugin webMAN Mod che non compare all’interno della suddetta directory, ne all’interno del file di boot.[/stextbox]

Changelog v1.43.02

  • Aggiunto supporto per Custom Firmware 4.76 DEX.
  • Aggiunto supporto per il pad virtuale – webpad @PS3 webPAD/Movian Remote (tutte le build).

Changelog v1.43.01

  • Supporto per i prossimi Custom Firmware 4.76 CEX (grazie Sony, per questo grande aggiornamento firmware …).
  • Il sistema per il controllo della ventola è migliorato ulteriormente.
  • La lista dei giochi viene ora ordinata per CD# (ad es per i giochi della prima PSX con più dischi).
  • L’ip locale con adattatore viene visualizzato correttamente (nel config e nel popup).
  • Migliorati gli offset per fixare la compatibilità dei giochi.
  • Aggiornata la traduzione per la lingua italiana e russa

Changelog v1.42.03

  • Supporto completo per Custom Firmware 4.60 DEX.
  • Aggiunta nuova memoria footprint profil MAX+ (1280KB).
  • Corretti alcuni offset nel supporto per firmware 4.75 DEX.
  • Aggiunti cambiamenti di Osirisx per il suo plug-in (PS3XPAD).
  • Reindirizza net_host/PKG in app_home per consentire l’installazione dei file PKG utilizzando la combo per net0/net1.
  • Le regioni BD/DVD ora mostrano anche il paese e la regione (in aggiunta al codice).
  • Ora la XMB viene ordinata per le prime 6 lettere, invece delle prime 4.
  • La funzione che legge il Registro di sistema è ora una funzione di uso generale (con piccole ottimizzazioni).
  • Cambiati alcuni numeri hard coded di costanti definite (ad es SC_COBRA_SYSCALL8, MAX_XMB_ITEMS).
  • Fixato un piccolo bug in linea che dice: //net0/net1/net2.
  • Altre piccole correzioni che non ricordo.

Changelog v1.42.02

  • Aggiornamento completo per il firmware 4.75 DEX, si ringrazia Alexander per il porting degli offset, io sono troppo pigro per farlo.
  • Ora il Control Fan è disabilitato per default al primo avvio di Webman MOD. (Come richiesto dagli utenti).
  • Aggiornato file xml in italiano.

Changelog v1.42.01

  • Aggiornati gli offset per lo spoof IDPS su firmware 4.75 (grazie a littlebalup per il dump del lv2).
  • Aggiornata traduzione russa.

Changelog v1.42

  • Aggiunta compatibilità per i prossimi CFW 4.75 che saranno rilasciati.

 

Clicca qui per vedere i changelog precedenti

Download: webMAN MOD v1.43.02

Download: Source Code

Download: Mamba/PRX Loader v2.1.3

Download: irisMAN v3.48U

Collegamento: Pagina per il controllo remoto di Movian

1 commento

  1. Speriamo che risolva il mio problema su cobra, che i giochi psx me ne fa vedere solo pochi e si blocca nel caricare le anteprime degli altri…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.