Home Microsoft Microsoft ha rilasciato una patch di emergenza per Internet Explorer

[Scena PC] Microsoft ha rilasciato una patch di emergenza per Internet Explorer

58
0

Non si parla solo di Windows 10, ed oggi Microsoft pare abbia dovuto rilasciare di corsa una nuova patch per una vulnerabilità scovata all’interno di Internet Explorer.

internet

La minaccia arriva come sempre dal web, e basterebbe visitare una semplice pagina internet per eseguire il codice maligno in modalità remota.

La falla zero-day (classificato come CVE-2.015-2.502) lavora sfruttando un difetto nel modo in cui Internet Explorer gestisce gli oggetti nella memoria. Sfruttando questa vulnerabilità, un utente malintenzionato potrebbe ottenere gli stessi diritti utente dell’utente corrente.

Al momento sembra che nessun hacker abbia sfruttato la falla, ma non si può mai essere certi, consigliamo di non seguire link strani provenienti da email o trovati sui social network.

Mentre su Windows 10 il nuovo browser Edge di Microsoft, non sembra essere interessato dalla vulnerabilità. La patch al momento è disponibile su Windows Update o attraverso il sito web di Microsoft, per maggiori informazioni seguite questo link.

[Scena PC] Microsoft ha rilasciato una patch di emergenza per Internet Explorer ultima modifica: 2015-08-23T09:36:37+02:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedente[Scena 3DS] Rilasciato emulatore Handy 3DS v0.2 alpha
Articolo successivo[Scena PS4] Rilasciato un semplice server FTP per Playstation 4
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.