Square Enix ha rilasciato in questo momento il porting di Final Fantasy VII per dispositivi iOS in Nuova Zelanda, il titolo atteso ufficialmente per la giornata di domani ha visto un rilascio repentino per via del fuso orario.
Il gioco di ruolo dalle dimensioni di 2 GB (ne richiede 4 GB per l’installazione) sembra abbastanza pesante, tanto da richiedere un iPhone 5s, iPod o iPad di terza generazione o ancora un mini iPad 2, sugli altri dispositivi potreste incorrere in fastidiosi rallentamenti.
Per quanto ne sappiamo, e per come viene riportato nella descrizione del gioco, la versione mobile è stata realizzata sulla base della versione PC di Final Fantasy VII.
L’unica modifica che troviamo è l’aggiunta di un controller virtuale a scomparsa, progettato per non “infastidire” l’azione di gioco. Si può scegliere tra il controllo analogico virtuale o le opzioni per il control pad digitale a quattro vie, e volendo potrete regolare l’opacità dei controlli sullo schermo.
Un’altra caratteristica che faranno sicuramente felici molti dei fan è la possibilità di disattivare gli incontri casuali nella mappa, non potete capire quanto fosse fastidioso scontrarsi con dei mostri ogni 2 o 3 secondi.
Il prezzo di vendita in Nuova Zelanda è di 19,99 Dollari, un po’ caro a dire il vero per un titolo pubblicato nel 1997.