Windows 10 montato su oltre 67 milioni di computer

Un dipendente di Microsoft che desidera rimanere anonimo ha riportato come il nuovo sistema operativo Windows 10 sia stato installato su oltre 67 milioni di macchine.

win

Un numero sempre crescente con il passare delle ore, ma Microsoft ha confermato un dato ben più interessante, il raggiungimento della larghezza di banda massima pari a 15 TB al secondo, superando di gran lunga il precedente record detenuto da Apple in 8 TB al secondo per il lancio dell’ultimo sistema operativo.

Tuttavia Windows Central non ha avuto modo di verificare la veridicità di quanto riportato, ma considerando l’installazione del sistema operativo su ben 14 milioni di macchine in sole 24 ore, si può dire che ci siamo.

Microsoft punta di installare Windows 10 su oltre un miliardo di macchine nei prossimi due o tre anni, secondo voi ci riuscirà? Se continua con questo ritmo noi crediamo anche prima.

(Visited 594 times, 1 visits today)

22 commenti

  1. forse perché è gratis è comunque un’ottimo sistema operativo molto somigliante a Windows 7 ma con tanti miglioramenti oltre la grande velocita’ di sistema molto stabile e anche molto leggero.

    1. Comunque l’unica cosa che non mi piace , sono gli aggiornamenti automatici ,
      prima come opzione avevo quella , dove potevo vedere gli aggiornamenti disponibili , ma decidevo io quando scaricarli ed installarli .
      L’unica cosa positiva però , che almeno il pc non si riavvia da solo , perchè poi sarebbe stato il colmo…

  2. è gratis per chi ha una versione originale di Windows 7 o 8.1…….comunque cè gia’ il crack da prima che usciva il sistema.

  3. Quello che vi posso dire , ricordate Batman ? Che su Pc e stato ritirato dal mercato per numerosi problemi ? Bene io ci sto giocando a dettagli massimi in full hd , e nei test vado ad una media di 58 fps … Mi domando com’è possibile ? Infatti la sera sul sito Spaziogames uscì un articolo dove dicevano , che con lo stesso Pc , dove Batman era praticamente ingiocabile , solo installando Windows 10 , il gioco poi girava più che bene , e pensate che Batman non e stato concepito per le directx 12 , parliamo di un gioco ritirato dal mercato , perchè era invendibile , questo fa capire l’enorme passo avanti fatto da Windows , come finalmente un sistema operativo hanno dato un occhio di riguardo per il gaming .

  4. beniamix anche io sto giocando a batman a massimi livelli, con Windows 10 e quella scheda video buonissima che mi hai consigliato, poi so che è uscita una patch correttiva per pc. Comunque Windows 10 va molto bene per il gaming come era Windows 7. Un,altra cosa non mi piace oltre gli aggiornamenti automatici, non è possibile togliere la password di avvio una volta messa te la devi tenere…..poi il browser…..secondo me era molto meglio Explorer.

    1. riguardo la password della schermata di avvio ti dico come fare .
      Tasto destro su start , su esegui digita netplwiz , premi invio ,
      ti esce una schermata , dove devi togliere la spunta dove c’è scritto
      per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password ,
      premi su applica , e vedi che non te la chiede più all’avvio , e vai automaticamente al desktop.
      Fammi sapere …

  5. si ho eseguito di nuovo l’operazione ora non chiede piu’ la password pero’ spero che venga reintegrato l’explorer

    1. io a parte che uso chrome , per un semplice motivo ,
      che con l’account di google , se nel caso ti capita un problema con il pc ,
      e devi fare il formattone …
      una volta reinstallato chrome , ed entri con il tuo account , ti torna tutto uguale , ti ripristina tutti i preferiti , ( ed io ne ho a centinaia) , ti ripristina la barra dei preferiti , insomma ti torna tutto perfettamente con l’hai lasciato .
      Quindi se salvo qualche sito utile , sono sicuro che non lo potrò mai perdere …

      1. riguardo edge invece , ci devi fare abitudine , comunque ha la modalità lettura che la trovo molto utile , sopratutto nel caso che devi stampare .

  6. allora usero’ anche io google crome che edge mi fa proprio schifo invece google è abbastanza somigliante al vecchio e amato explorer…anche se non capisco molto bene dove si devono aggiungere i preferiti

  7. tu ben con che joy giochi a batman? io ne ho 2 per pc non li reliva allora un mio amico mi ha prestato un dualschock 4 ps4 e funziona benissimo perchè windows 10 lo rileva immediatamente e collegato il pc alla tv 40 pollici sembra di giocare con una ps4 superdotata ahahah

  8. ragazzi anke io ho installato windows 10 sul mio portatile (non sul fisso ancora!) e non ho avuto particolari problemi pero devo dire che il fatto di non poter scegliere quali aggiornamenti e installare e quali non mi ha fatto un po incavolare (anche i driver di window update li installa automaticamente..ma ki te lo ha kiesto??) per il resto non so hanno tolto alcune cose dell’ 8 carine tipo il ridimensionamento del desktop o le app (era figo) e se ci avete fatto caso non esiste piu SENSORI E POSIZIONI di WINDOWS in pannello di controllo… non solo pero io il 7 lo vedo piu completo (hanno tolto il media center pure che era perfetto per gestire la tv con una pennetta usb DTT) altra cosa i temi non puoi piu sceglere le foto da ruotare come si faceva negli altri windows

    1. per il resto per me si puo dire che è un WINDOWS 8 migliorato (la base è quella) … peccato credevo cambiasse di piu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *