Home News La Pirateria sbarca su Playstation 4 attraverso la condivisione degli account

[Scena PS4] La Pirateria sbarca su Playstation 4 attraverso la condivisione degli account

393
18

La pirateria colpisce la console Playstation 4, a San Paolo in Brasile alcuni negozianti hanno dato vita ad un vero e proprio business riportando un particolare tipo di sblocco che permetterebbe di installare i giochi all’interno dell’hard disk.

ps4-hack

Una tecnica che risale ai primi mesi del 2015 e venuto alla ribalta solo ora, negozi che per 400 sterline offrono l’installazione di 10 giochi attraverso la condivisione degli account, o la clonazione degli account.

La tecnica prevede l’utilizzo del Raspberry Pi che una volta collegato alla scheda madre della Playstation 4 inizia ad iniettare i titoli all’interno dell’hard disk, purtroppo il disco riceverà una formattazione irreversibile.

Ma girando per la capitale ci si può imbattere in diverse occasioni, c’è chi dunque per 300 sterline offre l’installazione di più titoli, sempre a seconda dello spazio disponibile all’interno dell’hard disk.

I titoli sono dei normali giochi digitali acquistati normalmente dal Playstation Network e che vengono successivamente clonate su centinaia e centinaia di altre console, questo permette agli avventori di guadagnare migliaia di sterline.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=cE4lCvvro_E]

Non sappiamo se tale metodica sia possibile anche sull’ultimo firmware 2.51, alcuni sostengono di no, altri si, noi sappiamo solo che si tratta di pirateria allo stato puro e che potrebbe essere perseguito penalmente.

 

 

18 Commenti

  1. Infatti questo non è hacking e spero che con tutto questo casino i veri hacker facciano uscire il vero jailbreak perché questo non è jailbreak ! In un certo senso sono davvero dispiaciuo che la scena ps4 stia andando fuori strada

  2. NON SOLO GRATIS

    Il titolo si riferisce ad una cosa di precisa …
    Prima che Internet cominciava a diffondersi nelle case , parlo del 2003/04 in poi ,quando cominciò a diffondersi il Torrent nel 2006 circa , che ti permetteva di scaricare file già di di grosse dimensioni , come i giochi della 360 , cosa che con emule ci voleva un mese …
    I giochi anche “pirata” per 10 anni li ho sempre acquistati , ed un gioco pirata su Pc nella metà degli anni 90 costava anche tra le 40/50 mila lire , poi man mano scesero …
    Quindi non sarebbe un problema per me spendere qualcosina , infatti quando piattaforme come Steam , ed Origin fanno buone offerte , specialmente per un gioco fatto per l’online , io l’ho comprato volentieri .
    Per me se i giochi originali , li vendessero , ad un prezzo nei limiti delle 30 euro , non mi farei problemi a comprare un gioco ogni tanto , c’è un gran lavoro dietro un gioco , grandi investimenti , quindi è “giusto” pagare per avere qualcosa , dove c’è il lavoro degli altri dietro , non si tratta di essere pro alla pirateria , perché io sono contro , alle 70 euro per un gioco , cosa che accade il 99% dei casi per le console , perchè i giochi su pc , costano sempre qualcosina in meno …
    Ragazzi 70 euro , per un gioco che magari sopo una settimana lo finisci , sono troppi , quindi io sono contro a questo.
    Anche perchè , se vi ricordate , i platinum , ed i classic , per Ps3 e Xbox 360 costava al massimo 30 euro , i giochi su steam ed origin , magari dopo un pò , costano lo stesso , quindi per me , questi prezzi dovrebbero già essere disponibili al day one ….
    Quindi , se comprare o scaricare un gioco pirata , sono disonesto , la colpa e di chi fa il disonesto a mettere in vendita un gioco a 70 euro , quindi , io non sto al loro gioco … ma ci “gioco” lo stesso…

    • ovviamente il mio non è solo un discorso personale , ma generico , io credo che l’unico modo per combattere la pirateria , è abbassare i prezzi , se la pirateria esiste , è una conseguenza dei loro prezzi spropositati .
      Nel mondo della musica , avete notato che in questi anni molti cd , di cantanti famosi , sono usciti subito al lancio anche a 9.99 euro , quindi un qualcosa è stato fatto , nel mondo dei videogiochi no !
      Nessuno vuole niente GRATIS ! ma tutti vorremmo pagare un gioco ad un prezzo non esorbitante .

  3. Un CF lo ritengo hacking,questa è pirateria pura,dannosa per chi i giochi li fa e per chi ne usufrusce.
    Beniamix,non sò tu di che anno sei, ma concordo molto col tuo discorso,valido anche per quanto riguarda i film, spesso escono a cifre commerciabili tramite riviste adesso, ma una volta non era così. Anni fa ricordo che per il c64 i giochi qualcosina costavano, ma poi nelle edicole uscivano le varie collection. E’ molto valido il dicorso dei prezzi dei platinum e magari far uscire a qualcosa di più le limited edition. Speriamo che col tempo le cose si aggiustino, ma verrà fuori la ps5 prima o poi e si riprenderà da capo.

  4. mah senza girarci troppo attorno, a chi sbandiera il jailbreak per altri fini oltre quello di avviare giochi piratati. io sono per un giusto mezzo, dai troppo potere alle software house, abbatti la pirateria ed i prezzi verranno sparati alle stelle, dai troppo potere ai pirati e le case di produzione andranno fallite, ci vuole equilibrio, ma non mi venite a raccontare che il jailbreak ha tanti scopi oltre a quello di avviare i backup. si ok ci sono gli smanettoni che aprono il sistema in lungo e largo, aumenta/diminuisci la velocità della ventola, fai un giretto nella memoria interna, cambia tema (scaricato senza spendere un cent), avvia titoli ps2, psp e ps1 (molto probabilmente scaricati anche questi). io non vedo altro fine del jb se non quello ultimo di avviare backup. questo episodio è servito solo a palesare il vero fine di chi smanetta con le console, il demone che ci porta a voler piratare, nessuno esente, chi dice il contrario sa nell’inconscio (e anche nel conscio) quello che davvero vuole

    • Concordo su tutto quello che hai detto , infatti il succo del mio commento se hai letto è proprio questo ,
      non essere pro pirateria , ma essere pro a prezzi più onesti …
      Poi hai colto in pieno il segno riguardo la “modifica” qualunque tipo esso sia…
      Non si tratta “esclusivamente” per i giochi pirati , ma ti da la possibilità , di avere una console open source , aperta a molti tipi di personalizzazioni , per farti un esempio , la mia Ps3 , mi è campata molto di più dopo il famoso ylod , grazie a control fun , che mi permetteva di alzare la velocità delle ventole , ti da la possibilità di modificare l’aspetto della dashboard , emulatori , insomma una mod è anche questo …
      Avere più controllo della propria console , un pò come accade su Pc ….

  5. tra un mesetto my body will be ready xla ps4,ma rimarro al max al 2.50 xqualsiasi tipo di jb stia arrivando,per il resto c’è la mia ps3 ke attendo con ansia the phantom pain e persona 5!!cmq quoto alla stragrande alka,stop all’ipocrisia!!

    • dovrai assicurarti un vecchio bundle allora in cui sai ci troverai la ps4 con fw non superiore a 2.50. una cosa però, questo tipo di modifica che prevede la dipendenza da degli “shop” chiamiamoli come nel post, rende la cosa molto scomoda. vogliono mantenere la segretezza del progetto dicono. mah secondo me se prima o poi ci sarà qualche fuga di notizie, le voci corrono e sta storia mi ricorda tanto il true blue di ps3, i dongle. sia chiaro non c’è da aspettarsi un cfw (la sony ha imparato dal passato) anche nulla si può dire

      • ahhah,la trueblue la posseggo ancora.Sicuramente è questione di tempo prima ke venga tt a galla,xquesto mi sn deciso a comprarla!!Tanto a me dell’online nn mi ha mai interessato dato che sono un amante del singleplayer!!!attendo anke notizie da psvita(sn al 3.36)ps.tu la possiedi già la ps4,alka?

        • ancora non possiedo ps4, non lo ritengo ancora un acquisto utile. sto aspettando uncharted 4 e che i prezzi di console e giochi scendano perchè sinceramente non ho proprio voglia di pagare titoli 60 o 70 euro, inoltre venendo dal pc ed avendocelo anche decente (i5 4440+gtx760), so per certo che userei pc per i multipiattaforma e ps4 per esclusive (quali?). per adesso diciamo che sono apposto così, poi si vedrà

        • aggiungo inoltre che se ci fosse una valida modifica per ps4 allora beh sarei tra quelli in fila al negozio, immaginatevi la scena in fila alla cassa del gamestop, tutte ps4 e il commesso anche lui follower sfegatato di scena, ma contrario al jb che fa “E’ uscita la mod eh, brutti squattrinati caini che non siete altro, mamma sony ve la farà pagare… io adesso non ve le venderei ste play se non fosse che sennò mi tagliano i c.. viveri” xD

  6. Io ho aggiornato per l’online tanto secondo me è presto x un jailbreak e alla fine se si vorrà giocare verrà inserito l’aggiornamento direttamente nel gioco.
    parere personale ovviamente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.