Home News Arriva Chip, il micro computer da 9 dollari è già un successo

Arriva Chip, il micro computer da 9 dollari è già un successo

39
2

Concorrenza spietata al Raspberry Pi, arriva Chip, il micro computer realizzato da Dave Rauchwerk insieme ad un team di otto persone dal costo irrisorio di 9 dollari.

rasp

Il progetto lanciato su Kickstarter giovedì ha già raggiunto cifre da capogiro, sarebbero bastati 50 mila dollari per centrare l’obbiettivo ma si è andati ben oltre arrivando a sfiorare i 500 mila dollari.

Il piccolo Chip integra un processore da 1 GHz ARM R8 a core singolo con 512 MB di RAM e 4 GB di memoria flash, accompagnato da due porte, una USB e l’altra per l’uscita video composita.

1431079278_chip-3

Due i moduli installati, uno per il wi-fi e l’altro per il bluetooth, comodo per collegare mouse e tastiera, il sistema operativo si basa su di una leggera versione di Linux.

gioco

Con 19 dollari è possibile acquistare anche una batteria separata, in modo da poterlo utilizzare un po’ ovunque, mentre con 49 dollari si ha la possibilità di acquistare un touchscreen con tastierina da agganciare a Chip, l’arrivo di questo gioiellino è previsto tra un anno.

 

Arriva Chip, il micro computer da 9 dollari è già un successo ultima modifica: 2015-05-11T20:16:17+02:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedente[Scena PS3] Metal Gear Online 2 Revival v1.34 Final, un server privato per il titolo Konami
Articolo successivoConsole di nuova generazione? No grazie, preferisco aggiornare l’hardware del PC
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.