Home News Arriva Chip, il micro computer da 9 dollari è già un successo

Arriva Chip, il micro computer da 9 dollari è già un successo

188
2

Concorrenza spietata al Raspberry Pi, arriva Chip, il micro computer realizzato da Dave Rauchwerk insieme ad un team di otto persone dal costo irrisorio di 9 dollari.

rasp

Il progetto lanciato su Kickstarter giovedì ha già raggiunto cifre da capogiro, sarebbero bastati 50 mila dollari per centrare l’obbiettivo ma si è andati ben oltre arrivando a sfiorare i 500 mila dollari.

Il piccolo Chip integra un processore da 1 GHz ARM R8 a core singolo con 512 MB di RAM e 4 GB di memoria flash, accompagnato da due porte, una USB e l’altra per l’uscita video composita.

1431079278_chip-3

Due i moduli installati, uno per il wi-fi e l’altro per il bluetooth, comodo per collegare mouse e tastiera, il sistema operativo si basa su di una leggera versione di Linux.

gioco

Con 19 dollari è possibile acquistare anche una batteria separata, in modo da poterlo utilizzare un po’ ovunque, mentre con 49 dollari si ha la possibilità di acquistare un touchscreen con tastierina da agganciare a Chip, l’arrivo di questo gioiellino è previsto tra un anno.

 

2 Commenti

  1. 10anni fà sarebbe stato un gioiellino.
    oggi è spazzatura una cpu da 1ghz 2 512mb di ram.
    bah..
    meglio farsi due birre al bar che sta roba.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.