Home Microsoft Microsoft svela il design del Kinect 2 per Windows

Microsoft svela il design del Kinect 2 per Windows

824
2

Microsoft ha svelato il design finale della nuova periferica Kinect per PC Windows, la videocamera sensibile al movimento del corpo umano.

kinect

La periferica risulta perfettamente identica alla sorella rilasciata per Xbox One tranne per la scritta Kinect posta nella parte superiore e la rimozione dell’icona stilizzata X che tende a richiamare appunto la console.

xbox-one-kinect-sensor_1280.0_cinema_640.02-600x300

Il sensore necessita di altri componenti per lavorare, nulla di ingombrante, somigliano a due alimentatori esterni, l’hub e, appunto, l’alimentatore vero e proprio. 

kinect2

Il dispositivo hub accetta tre connessioni: il sensore, l’uscita USB 3.0 che va al PC, e il power.L’alimentatore invece sembra fornire tutta la potenza necessaria al sensore per funzionare. 

Ricordiamo che comunque sono stati resi disponibili già da qualche tempo alcuni driver per far funzionare il Kinect (la versione per xbox 360) su PC, ci chiediamo se era proprio necessario arrivare a costruire una periferica nuova e non rendere disponibili i driver per il funzionamento del Kinect 2 dalla Xbox One.