Home Mobile Android Aumentare la Ram su tablet Altroconsumo

[Scena Android] Aumentare la Ram su tablet Altroconsumo

759
5

Avete ricevuto il tablet Altroconsumo ma le vostre applicazioni o giochi preferiti girano troppo lentamente per poterle utilizzare? Se avete ottenuto i permessi di root seguendo la nostra guida, potrete utilizzare l’applicazione Ram Manager Free per poter liberare ulteriore RAM nel dispositivo.

ram-manager-android

Certo non sarebbe possibile aumentare fisicamente la RAM, lo strumento infatti sfrutta una tecnica chiamata swap file, utilizzata spesso da diversi smanettoni su PC non molto potenti.

Se la RAM tende ad esaurirsi, al fine di avviare un nuovo processo, lo strumento andrà a spostarli in un’altra porzione di memoria (su PC nelle chiavette pendrive o su tablet e smartphone viene consigliato l’utilizzo della scheda microSD).

11160575_10203967229321762_8161513245085687981_n

L’applicazione dunque non incrementa realmente la RAM ma libera lo spazio necessario per poter avviare una nuova applicazione, lo abbiamo provato e siamo rimasti veramente sorpresi.

Procedura

  • Installate ed avviate l’applicazione RAM Manager Free.
  • portatevi nella sezione Extra e selezionate Swap file.
  • Scegliete il percorso in cui creare il file di swap, nel caso del tablet Altroconsumo la directory è: “/mnt/sdcard/”.
  • Selezionate la dimensione in MB del file di swap, noi abbiamo settato 256 MB, questo per non aumentare troppo il carico di lavoro della CPU.
  • Confermate e attendete la fine del processo, che può durare fino a qualche minuto e concluderà con un messaggio di avvenuta creazione del file di swap, in seguito attivate la casella “Applica all’avvio” in basso.

Ram Manager Free è stato aggiornato giusto un paio di giorni fa, eliminando i fastidiosissimi banner pubblicitari e riportando alcune correzioni minori.

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.