Buone notizie per chi ha acquistato o si accinge ad acquistare una Playstation TV, l’apparecchietto che può riprodurre in streaming i giochi della Playstation 4 ed avviare alcuni titoli della Playstation Vita.
Il developer mr.gas pare abbia trovato un modo per far girare la stragrande maggioranza dei titoli della console portatile sulla Playstation TV.
La scelta da parte di Sony di non supportare parte dei titoli della Playstation Vita lo si può trovare nella mancanza del touch-pad posteriore.
Dunque sembra che la Playstation TV utilizzi una sorta di registro o White list dove vengono memorizzati i titoli che hanno il privilegio di poter essere accettati ed avviati, d’altronde non dimenticate che la Playstation TV e la Playstation Vita montano lo stesso hardware.
[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=7g8XSopnPbo]
Il video caricato su youtube ci mostra infatti l’avvio di due titoli su Playstation TV che non potevano essere avviati prima, Uncharted: Golden Abyss e Street Fighter X Tekken.
Chi ha postato il video ha dichiarato che questo POC verrà rilasciato prossimamente, ma che potrebbe far parte di qualcosa di più grande e che potrebbe comprendere anche i temi personalizzati.