Home News Sony presenta ufficialmente il nuovo firmware 2.50 per Playstation 4

Sony presenta ufficialmente il nuovo firmware 2.50 per Playstation 4

128
2

Sony attraverso il proprio blog ufficiale annuncia il nuovo firmware 2.50, nome in codice “Yukimura”, un aggiornamento corposo che vede tra le caratteristiche principali la funzione suspend/resume tanto attesa sin dal lancio della console.

yukimura

Sony ha così deciso di dare dei nomi in codice per gli aggiornamenti più importanti, la versione 2.03 “masamune” (Okazaki) che in Giappone viene attribuito alla katana ha un significato di “essenza divina della giustizia eterna” e si pensa abbia a che fare con i samurai.

Come infatti “yukimura” (Sanada) è stato un giovane guerriero Samurai, presente anche in diversi videogiochi come Pokemon Conquest, Samurai Warriors e Warriors Orochi.

Caratteristiche principali

  • Upgrade degli account.
  • Adesso tutti gli utenti in possesso di un account junior potranno effettuare l’upgrade direttamente dalla console una volta compiuti 18 anni: in questo modo verranno rimosse le limitazioni relative alla chat e verrà abilitata la possibilità di fare acquisti sul PlayStation Store.
  • Ricerca degli amici di Facebook.
  • Tramite questo nuovo strumento è possibile ricercare e aggiungere nella lista amici tutti i nostri contatti di Facebook iscritti a PlayStation Network.
  • Remote Play e Share Play a 60 fps.
  • Adesso sarà possibile decidere il framerate da utilizzare per le funzionalità Share Play e Remote Play, impostando un valore a scelta tra 30 o 60 fps, solamente se il gioco utilizzato supporta questo valore.
  • Opzioni di accessibilità.
  • Il firmware Yukimura introduce nuove opzioni per migliorare l’accessibilità, tra cui la possibilità di ingrandire il testo sullo schermo, aumentare il contrasto degli elementi dell’interfaccia, zoomare, invertire i colori dello schermo e molto altro ancora. Inoltre sarà possibile configurare totalmente ogni singolo tasto del DualShock 4 in base alle proprie esigenze.
  • Trofei.
  • Quando sbloccherete un nuovo trofeo, il sistema catturerà immediatamente uno screenshot, rendendo più facile e immediata la condivisione. Inoltre, sono state inserite nuove opzioni per la visualizzazione dei trofei, con la possibilità di escludere dalla lista i giochi con percentuale di completamento pari allo 0%.
  • Supporto per Dailymotion.
  • Adesso è possibile uploadare video su Dailymotion semplicemente premendo il tasto Share del DualShock 4.

Purtroppo da quello che si evince nel blog ufficiale sembra che difficilmente vedremo il supporto DLNA, o almeno per il momento, Scott McCarthy in una risposta ad un utente ha rivelato di voler vedere nuove caratteristiche e non un copia e incolla della scorsa generazione, ma su questo forse non tutti siamo d’accordo.

2 Commenti

  1. che delusione, sembrava che implementassero la compatibilità degli hd esterni come memoria di massa per i giochi. Continuerò a comprare x xbox one che non ha piu problemi di spazio. Sony miope

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.