Il developer Qwikrazor molto attivo nella scena PS Vita e PSP ha rilasciato in questi giorni due exploit per il VHBL, i giochi per lo più famosi che sfruttano l’exploit sono stati annunciati alcuni giorni addietro, stiamo parlando di Patapon 1 e Patapon 2.
Noi siamo fortunati in un certo senso, dato che la scelta può essere fatta su due titoli, magra consolazione per il mercato americano che avrà a disposizione solo il gioco Patapon 2.
[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=d-3tXNenHgU]
I giochi vengono classificati come indie, e il loro prezzo irrisorio può far sì che ne valga la pena, viene menzionato anche un fatto molto importante qualora vogliate utilizzare l’hack bolla su VHBL, e di fatto dovrete avere almeno un gioco PSP che non faccia parte degli exploit resi nel firmware 3.18.
Installazione
- Utilizzate sign_np (o fake_np) e firmate VHBL.ISO con il gioco base.
- Posizionare il file eboot VHBL firmato nel exploit salvataggio.
- Aggiornate il file path.txt con il percorso della cartella di gioco base.
Se non si conosce il nome della cartella è possibile controllare on-line per l’ID del gioco, quindi utilizzate tale ID per il percorso. Ad esempio, Patapon 2 US ID gioco è UCUS98732, in modo che il percorso sarà ms0:/PSP/GAME/UCUS98732. Assicuratevi che il percorso non termini con una barra o una nuova linea
Download: FW336_Patapon2_US_VHBL_install
Download: FW336_Patapon2_EU_VHBL_install
Download: FW336_Patapon2_JP_VHBL_install
Download: FW336_VHBL_bubble_SOURCE
Per me la sony ci guadagna molto su vhbl