Home Nintendo New Nintendo 3DS Rilasciato 3DS Controller v0.2

[Scena 3DS] Rilasciato 3DS Controller v0.2

731
2

Avete mai pensato di utilizzare la console 3DS come un vero e proprio controller wireless per Windows? Credo di si, ed ora grazie anche al developer CTurt potrete utilizzare la vostra console portatile come Gamepad sul PC.

nintendo-3ds-usato

Se si vuole far uso del tasti direzionali (pad) si rende necessario l’installazione di vJoy, i cosiddetti driver di periferica che colmano il divario tra qualsiasi dispositivo che non è un joystick e una domanda che richiede un joystick.

Estraete dunque l’archivio e copiate il file eseguibile nella directory della 3DS con l’estensione che si applica al loader: 3DSController.3dsx3DSController.smdh per Ninjhax, 3DSController.3ds per flashcard o 3DSController.cia per Custom Firmware.

Create in seguito un file denominato 3DSController.ini nella directory della scheda SD del 3DS contenente l’indirizzo IP locale del vostro PC. Se non siete sicuri del vostro indirizzo IP locale, eseguite lo strumento 3DSController.exe per conoscerlo.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=3xNcuSYRy1M]

Avviate infine l’homebrew dal 3DS, l’applicazione non ha un’interfaccia grafica, il tutto viene gestito in modo automatico e l’applicazione farà uso del file 3DSController.ini per interfacciarsi con il PC, se per un qualsiasi motivo l’applicazione non riuscisse a leggere l’IP dal file comparirà un avviso su schermo.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=unAxDPQT-os]

Per vedere se il tutto funziona, aprite il Blocco note e premete alcuni pulsanti sul 3DS. Si può anche verificare se il joystick funziona andando a configurare i controller USB di gioco dal Pannello di controllo, si presenterà come vJoy.

Caratteristiche

  • Tutti i pulsanti standard sul 3DS.
  • I tasti direzionali e il touch screen possono essere utilizzati per muovere il mouse o il controllo di un joystick.
  • Possibilità di associare i tasti personalizzandoli modificando il file 3DSController.ini del PC.
  • Custom port – assicurarsi che sia stata creata la porta nel PC e nel 3DS del file 3DSController.ini.

Se si utilizza l’exploit Ninjhax premete Start e Select per tornare all’Homebrew Loader, altrimenti si può solo uscire con il tasto Home.

Download: 3DS Controller v0.2

Download: vJoy

2 Commenti

    • che io sappia i controller compatibili con il servizio di streaming GameFly sono il gamepad MAD CATZ, il controller di gioco GameFly, i controller Logitech F310, F510, F710, il controller della Xbox, sia con filo che wireless e il DualShock4, purtroppo non credo che saresti in grado di utilizzare il 3DS XL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.