[Scena PS3] Rilasciato multiMAN v4.66.04

Continuano gli aggiornamenti di assestamento per il backup manager multiMAN, giunto ormai alla sua quarta release (la terza resa in modo ufficiale dal developer Deank).

Screenshot_4

Ci siamo dunque, dopo diversi tentativi siamo riusciti a montare il backup Shadow of Mordor grazie ad alcune patch USB che hanno portato a fixare il fastidioso schermo nero (con la perdita del segnale hdmi).

Per abilitarle non dovrete fare altro che selezionare il backup ed entrare nelle sue impostazioni con il tasto quadrato abbiamo comunque voluto settare ulteriormente il titolo spuntando le voci Esterno e BD mirror, e per non farci mancare nulla abbiamo avviato il gioco attraverso la combinazione dei tasti select + ics.

Screenshot_5

Firmware COBRA (backup su dispositivi esterni)

offoff

Con entrambe le opzioni disattivate mmCM funzionerà allo stesso modo (fino alla versione 4.66.02).

onoff

Con la sola opzione BD mirror attivata mmCM funzionerà allo stesso modo.

offon

Con la sola opzione Patch USB attivata in mmCM non sortirà alcun effetto e funzionerà allo stesso modo.

onon

Con entrambe le opzioni abilitate mmCM farà uso delle vecchie impostazioni (metodo BD mirror con movimento della /PS3_GAME  nella radice USB HDD).

Firmware Standard

offoff

Con entrambe le opzioni disattivate multiMAN funzionerà allo stesso modo (fino alla versione 4.66.02).

onoff

Con la sola opzione BD mirror attivata multiMAN funzionerà allo stesso modo (AIOMOD.BIN viene utilizzato per i backup su USB e libfs.sprx viene utilizzato per i giochi da HDD interno).

offon

Con la sola opzione Patch USB attivata in multiMAN non sortirà alcun effetto e funzionerà allo stesso modo.

onon

Con entrambe le opzioni abilitate in multiMAN AIOMOD.BIN non viene utilizzato, al suo posto viene utilizzato il vecchio metodo BD-mirror per i giochi su USB (sposta /PS3_GAME alla radice del disco rigido USB) e libfs.sprx viene utilizzato per i giochi da HDD interno.

Changelog

  • Aggiunto supporto per Custom Firmware CEX 4.66.
  • Aggiunto spoof al 4.66 (non utilizzatelo su Habib Cobra v1.02).
  • Aggiunto supporto per Custom Firmware DEX 4.66.
  • Aggiunto “BD-Mirror” sul firmware Cobra per i backup caricati su hard disk esterni formattati in FAT32.
  • Problemi risolti per i backup che danno schermo nero e per i titoli più recenti (su HDD esterno).
  • Aggiornato explorer_plugin.sprx (per un migliore supporto discless).

Screenshot_3

Qual’ora riscontraste ancora problemi nell’avviare backup eseguite una ricostruzione del database e ripristinate il file system, in ultimo controllate che abbiate abilitato l’emulazione del BD-Rom come in figura sopra.

Download: multiMAN BASE CEX DEX Stealth v4.66.04

Download: multiMAN Priority OFF

Download: multiMAN Priority ON

Download: SingStar Replacement

(Visited 673 times, 1 visits today)

43 commenti

  1. Salve, purtroppo non riesco ad avviarlo in nessun modo. Le uniche cosa che non ho fatto sono: ricostruzione del database e ripristinate il file system. Se faccio queste cose devo rifare la modifica? Perchè non saprei rifarla. Ho un un dogle cobra 7.0 il CF 4.53. Grazie

    1. se hai un Custom Firmware 4.53 Cobra non dovresti avere problemi in quanto queste “protezioni” sono state implementate ad iniziare dal firmware 4.55 (4.60 per l’esattezza), la ricostruzione del database e il ripristino del file system non invalidano il firmware e di conseguenza non cancellerebbe la modifica.

  2. Quello che mi ha fatto la modifica mi ha detto che ha fatto delle saldature interne perchè io ho la ps3 fat, quindi lui ha lasciato il cf originale che avevo io in quel periodo la 4.53. Se mi sono spiegato bene vuol dire che non rischio niente facendo il ripristo del database. Scusa se sono pesante ma ho difficoltà visto che non sono pratico.
    P.S. secondo te devo aggiornarla la ps3 dal cf originale a quello cwf ? se si quale mi consigli.
    Grazie ancora

  3. ciao, ma questa versione di multiman funziona su cfw 4.53 cobra habib? poi volevo chiedere un’altre 2 domande. ma perche quando avvio giochi a cartella JB la ps3 non li fixa da multiman 4.55? poi ho un gioco a iso splittata the evil within lo patchato con ps3 iso tools e quando lo avvio dalla ps3 va ma poi va a scatti come mai?

  4. Ma tutti questi problemi sono per i giochi in cartella o anche per quelli in formato ISO?
    Giochi nuovi non ne ho ancora provato, sono fermo ad Alien: Isolation, ma finora non ne ho uno che dia problemi (formato ISO).

  5. Questo lo so, forse mi sono spiegato male. Ho il CFW Cobra, quindi il problema coi giochi nuovi affligge anche il formato ISO o no? Lo chiedo perché da quando sono passato al CFW, i giochi partono tutti ed al volo senza BD-Mirror etc…

  6. non ho chiaro che novita ci siano per cfw cobra (il mio 4 65 darknet 1.1): che opzioni devo abilitare le solite e cioe bd mirror e esterno? ad esempio avevo provato ad avviare assassin creed rogue ma da webman 1. 31 ma da schermo nero con necessita di staccare la corrente
    ps ho creato la cartella fantasma ed il gioco funzionava fino alle precedenti versioni di mm e webman ma mod, ora ho messo quello ufficiale di deank
    o meglio funzionava se primo lo avviavo da mm con bd mirror ed allora poi lo potevo avviare anche da webman, ma quando provai ad avviarlo da webman prima di montarlo con mm schermo nero

      1. Grazie per la spiegazione e dato ke 6 molto gentile e disponibile vorrei kiederti come mai con darknet 4.65 1.02 final e multiman (ho provato anke questo 4.66) non riesco a far partire gli ultimi gioki da hard disk esterno. Mi da sempre la skermata nera. Come posso fare?

  7. io con shadow of mordor non avuto nessun problema partito al primo colpo poi l’ho fixato io l’eboot e il param per il 4.55 invece non riesco a far partire call of duty qualcuno ha una dritta?

  8. francesco invece call of duty non mi parte ne coi miei fix ne con quelli opoisso mi torna alla xmb non è che cè un trucco come in rogue che si crea una cartella vuota?

  9. cercando di capirci qualcosa: su cobra (darknet 4 65 nel mio caso) solo se si attivano entrambe le opzioni bdmirror e patch usb si cambia modo di avvio altrimenti attivando una sola delle opzioni non cambia niente?

  10. Ho cfw habib cobra 4.65 V.1.02 la terra di mezzo l’ombra di mordor avviandolo con mmCM 4.66.04 da hd interno schermo nero, Come posso fare?

    1. Da quanto ho capito funziona solo da esterno su multiman .. Infatti anche a me funge solo da esterno se volete giocarci da interno vi conviene scaricare IRISMAN v. 3.32 come ho fatto io .. Ho cfw darknet cobra 4.65

  11. Ragazzi per far funzionare Shadow la terra di mezzo dovete inserire nelle impostazioni del gioco : Esterno , Bd mirror, Patch Usb….Tornate nella xbm e andate su /app_home/PS3_GAME/ e poi X…. A me e’ partito al primo colpo!!
    Ho il Darknet cobra v1.01 con Multiman 4.66.04!!

  12. Ho testato multiMAN 4.66.04 sulla mia PlayStation 3 Fat 60GB Retrocompatibile e funzionano tutti i backup dei giochi nuovi che prima non funzionavono fino alla versione 4.66.02.
    Solo che volevo un aiuto se si può fare partire i backup dei giochi con l’icona sulla XMB della PlayStation 3 di uscire il disco Blu Ray come Iris Manager che nell’aviare i backup esce il disco Blu Ray…Prima anche con multiMAN fino alla versione 4.46 usciva, mentre ora devi andare sulla cartella /app_home/PS3_GAME
    Spero di avere una risposta e un aiuto su questo argomento. Spero che Il developer Deank può fare qualcosa per questo…Per me multiMAN è il più completo backup manager.

      1. Francesco Lanzillotta Con Iris Manager non c’è bisogno di mettere un gioco originale dentro il lettore per uscire il disco Blu Ray sulla XMB, anche con le vecchie versione di multiMAN usciva il disco Blu Ray del gioco sulla XMB quando lanciavi il backup, ora devi andare sulla cartella /app_home/PS3_GAME, mentre se inserisci il gioco originale nel lettore e fai partire il backup con multiMAN, in questo caso esce il disco Blu Ray del backup del gioco sulla XMB. Spero che si può fare qualcosa su questo perchè mi piace di più. Non è un problema, perchè l’importante è giocare, ma dato che con Iris Manager e Gomesonig Manager esce il disco Blu Ray del gioco, penso che anche con multiMAN potrebbe uscire, lo vedo più carino e bello.

  13. Ho aggiornato a questa versione su cfw 4.53 rebus cobra v 4+ e all’avvio di multiman mi dice che io firmware non è compatibile e che mm nn può funzionare… Successivamente mi propone di ripristinare il file system. Mi sa che in attesa del rebug 4.65.2 metto una versione vecchia di mm

      1. Può darsi che ti trovavi su Firmware DEX come infatti non monta i payload DEX 4.53 ma solo CEX

        multiMAN supporta 3.55 CEX e DEX, 4.21 CEX e DEX, 4.30 CEX e DEX, 4,31 CEX, 4.40 CEX e DEX, 4.41 CEX e DEX, 4.46CEX, 4.46DEX (REX), 4.46 CEX + COBRA 7.0, 4.50 CEX e DEX, 4.53CEX, 4.53 CEX + COBRA 7.0, 4.55 CEX, 4.55 CEX + COBRA 7.0, 4.60 CEX, DEX, 4.65 CEX, 4.66 CEX

        1. Il firmare è CEX sicuro visto che è la versione Rex (e non drex)…può essere che ci siano stati problemi poichè mi trovavo in modalità Rebug e di conseguenza il cfw generava lo spoof 4.65…?

          Secondo me però nn dipende nemmeno da questo poichè tornando in modalità normal (quindi senza spoof del cfw) multiman dava lo stesso errore.

          In definitiva quest’ultima versione di multiman col mio cfw dovrebbe funzionare (essendo un 4.53cex con cobra)…proprio non capisco perchè non funzioni.

          Ora ho messo una versione 4.55 e parte.

  14. Qualcuno sa perkè anke spuntando bd mirror patch usb e external i gioki da hard disk esterno non mi partono? Ho una slim con cfw 4.65 darknet 1.02 final e multiman 4.66

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *