Home Microsoft Rilasciato l’aggiornamento del sistema di ottobre per Xbox One

[Scena Xbox One] Rilasciato l’aggiornamento del sistema di ottobre per Xbox One

412
0

Microsoft ha rilasciato ufficialmente l’aggiornamento del sistema di ottobre reso in un primo momento per i soli membri del programma di anteprima.

xbox_one_february_update.0_cinema_720.0

Il nuovo aggiornamento offre la possibilità di visualizzare e riprodurre file musicali, guardare presentazioni di foto o di filmati memorizzati su server multimediali domestici e da dispositivi che supportano i protocolli server DLNA.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=F0QtSuKCYfU]

Inoltre, sarete in grado di riprodurre i file MKV memorizzati su di un dispositivo USB o da un dispositivo collegato alla rete domestica che supporti lo streaming DLNA.

Nuovo snap e funzioni Amici

  • Aggiornamenti Snap – Aggiornato Snap Center per includere un rapido accesso a molte funzioni richieste dai giocatori per quando si gioca ad un titolo (amici, messaggi, giochi DVR, orologio, indicatore della batteria), così come è più facile chiudere e aprire nuove applicazioni snap durante la riproduzione di un gioco. Un doppio tocco del pulsante sul controller, apre un menu che consente di aprire una nuova applicazione in modalità snap.
  • Amici Snap App – Accesso alla tua lista amici senza uscire dal gioco. Controlla rapidamente l’elenco dei tuoi amici per vedere chi è online, e intraprendi azioni come l’invio di messaggi, inviti o partecipazioni.
  • Messaggi Snap App – Aprire, leggere e rispondere ai messaggi in modalità Snap, i messaggi vengono visualizzati in una conversazione a vista filettata.
  • Realizzazioni App – Un aggiornamento per consentire la condivisione di successi sbloccati con tanto di didascalie, vedere una lista di amici che hanno sbloccato risultati specifici, e una pagina Snap con le conquiste aggiornate che mostra le realizzazioni su partite riprodotte di recente.
  • Sezione Amici – La nuova sezione Amici vi permette di vedere a colpo d’occhio quello che sta succedendo con i tuoi amici. Si può rimanere in testa con le loro attuali attività, i giochi più popolari a cui stanno giocando i tuoi amici, e una classifica Gamerscore per vedere chi ha migliorato il loro punteggio negli ultimi 30 giorni. La sezione nuovi amici è stata disponibile per selezionare i membri in anteprima per un paio di settimane, ora è giunto il momento di implementare questa funzionalità per tutti i possessori di Xbox One con l’aggiornamento del sistema di ottobre.
  • Nuove caratteristiche SmartGlass  – Ora sarà possibile visualizzare un elenco dei migliori giochi dal proprio profilo, è anche possibile visualizzare un elenco dei giochi più popolari dei tuoi amici nella sezione Amici di SmartGlass.

Miglioramenti per TV e Video

  • Lettore multimediale DLNA e supporto MKV – I membri del programma di anteprima che hanno scaricato anche l’ultima versione del Media Player App avrà ora il supporto per lo streaming DLNA. Con questo aggiornamento, si sarà in grado di accedere e riprodurre musica, guardare presentazioni di foto o filmati memorizzati su server multimediali domestici e dispositivi che supportano i protocolli server DLNA. Inoltre, sarete ora in grado di riprodurre i file MKV memorizzati su di un dispositivo USB o da un dispositivo sulla rete domestica che supporta lo streaming DLNA.
  • Trending in diretta TV – Entro la prossima settimana, sarete in grado di vedere nella TV Live i canali dal vostro paese con le impostazioni OneGuide. Una nuova scheda sarà disponibile in OneGuide che visualizzerà i primi 10 programmi TV più seguiti, con l’elenco filtrato verso il basso per gli spettacoli che sono attualmente disponibili per voi in base alle impostazioni di OneGuide. Sarete in grado di sintonizzare su uno spettacolo specifico premendo il tasto A. L’elenco Live TV Trending verrà aggiornato circa ogni minuto, in modo da poter scoprire spettacoli che sono popolari con altri spettatori. Questa funzione sarà inizialmente resa disponibile agli utenti in anteprima negli Stati Uniti, Canada e Regno Unito.
  • Xbox One sintonizzatore TV digitale – Già annunciato nel mese di agosto, questo nuovo accessorio sarà disponibile per l’acquisto nel Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Spagna il 21 ottobre, collegato alla porta USB il TV Tuner permetterà agli utenti di guardare la TV su Xbox One, e di mettere in pausa un evento Live per un massimo di 30 minuti.
  • Stream TV a SmartGlass – Se si dispone di un sintonizzatore della TV digitale, si sarà in grado di trasmettere lo streaming TV attraverso la rete domestica sullo smartphone o tablet utilizzando l’applicazione Xbox SmartGlass. È anche possibile mettere in pausa, riprodurre, riavvolgere e cambiare canale, senza interrompere il gioco.
  • Live TV Miniguida – Per i mercati in cui OneGuide è disponibile, una nuova Miniguida sulla parte inferiore dello schermo visualizzerà i dettagli sul contenuto TV che si sta riproducendo. È possibile modificare rapidamente i canali, vedere cosa c’è su altri canali, e sintonizzarsi sul canale precedente o in altri canali recenti.
  • OneGuide in 12 nuovi paesi – palinsesti televisivi in diretta e gli orari saranno resi disponibili ai membri che partecipano all’anteprima su Xbox One e SmartGlass per il Belgio, Cile, Colombia, Danimarca, Finlandia, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Polonia, Svezia, Svizzera e Russia nel giro dei prossimi giorni.
  • Applicazioni Internet TV – Applicazioni con canali TV in diretta possono ora includere i loro programmi TV all’interno di OneGuide. Inoltre, altri Xbox TV dispone del cambio canale mediante comandi vocali e la Miniguida lavorerà anche con queste applicazioni. Queste funzioni vengono attivate automaticamente la prima volta che si accede in un applicazione supportata. La prima app a supportare questa funzionalità in anteprima sarà Zattoo, un fornitore di TV disponibile in diversi mercati europei.
  • Telecomando universale in SmartGlass – Se siete in uno di quei 12 paesi, potrete utilizzare il dispositivo mobile per controllare la vostra Xbox, TV, box satellitare o via cavo.

Altre caratteristiche-fan richieste

  • Dispositivi aggiornate e accessori pagina – Per accedere alla nuova pagina, andate all’interno delle Impostazioni, dove si potranno trovare, Assegna e Aggiornamento Xbox One accessori. Si può ora più facilmente “assegnare” accessori a utenti specifici, come ad esempio l’assegnazione di un auricolare a un giocatore specifico.
  • Aggiornamenti del firmware – È possibile aggiornare il firmware di un singolo dispositivo. E, si può anche trovare più facilmente (o identificare) un controller facendolo vibrare.
  • Nascondi Giochi & Applicazioni in console – È ora possibile nascondere gli elementi “Ready to install” nella lista sotto Miei Giochi & Apps. Questa è un’impostazione per-console e gli articoli riappariranno nella lista se sono installati nuovamente da Xbox Store. Per accedere al collegamento a mostrare temporaneamente gli elementi “nascosti”, premere X tenendo premuto entrambi i trigger, così da visualizzare tutti gli elementi nascosti finché non si esce da Miei Giochi & Apps.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.