Home Mobile Android Rilasciato EasyRPG Player v0.5.3 “Stimulant”

Rilasciato EasyRPG Player v0.5.3 “Stimulant”

226
0

Sono passati altri tre mesi dall’ultimo aggiornamento di EasyRPG Player, l’implementazione open source del motore RPG Maker 2000/2003 prende il nome di “stimulant”.

Un aggiornamento correttivo che va ad affrontare diverse regressioni provenienti dalle precedenti versioni 0.5.2 e 0.5.1 di EasyRPG Player.

Changelog

  • Il giocatore si blocca quando si tenta di utilizzare un elemento curativo fuori dalla battaglia (#1221).
  • Gli attacchi in battaglia dell’ultimo minuto sulla base del tag del terreno “in 0.5.2 contenevano un bug per il caso predefinito: Quando l’array di tag del terreno è più breve dell’ID corrente, il valore predefinito è invece true al posto di false. Questo scontro di battaglia incontra completamente Vampires Dawn (#1218).
  • Una modifica della logica se i caratteri o le piastrelle vengono disegnati per gli eventi hanno generato un errore di rendering in Yume 2kki: utilizza le piastrelle di eventi senza nome. Sono state rese come scatole nere ma devono essere rese trasparenti invece (#1228).
  • La funzione di nome dell’attore\N[X] non funziona più correttamente (#1229).
  • Abbiamo rielaborato la scena di immissione dei nomi in modo che corrisponda al comportamento RPG_RT e mostriamo solo due pagine per lingua, ad esempio Hiragana e Katakana per l’alfabeto giapponese e latino e ExFont per l’Europa occidentale. Purtroppo questo ha rotto un enigma in Ib, perché la traduzione in inglese da vgperson è stata rilevata automaticamente come giapponese e questo ha reso impossibile inserire la soluzione (#1272).
  • Le battaglie ora vengono influenzate dalla scossa dello schermo (#1280).

Poche ore prima di rilasciare questo nuovo aggiornamento è stata rilevata un’altra regressione che è stata introdotta nella versione 0.5.2 quando è stato implementato il supporto segnaposto per la versione ufficiale di RPG Maker 2000: il nome dell’attore viene visualizzato per impostazione predefinita in “critical hit” e provoca errori grammaticali.

Poiché questo è solo un bug cosmetico e siamo già in blocco di codice abbiamo deciso di ritardare una correzione alla prossima release.

RPG Maker 2003 1.12

Poche settimane fa è stata rilasciata una nuova versione di RPG Maker 2003 che estende molto lo ShowPicture con nuove funzionalità come spritesheets e immagini in battaglia.

EasyRPG Player include già la maggior parte delle nuove funzionalità delle immagini tranne le immagini in battaglia e colpite da Tone, shake o flash (#1273).

Inoltre “Questo evento” può essere utilizzato in eventi comuni ora. Noi lo apportiamo ora per tutte le versioni del motore, ad eccezione di “Erase Event”, perché questo comando di eventi produce un non-op invece di un errore. Dovevamo mantenerlo disabilitato per le vecchie versioni del motore perché questo interrompe i giochi altrimenti (#1265).

Uno sguardo in futuro

Nel tentativo di rendere il Player più stabile, tutti i dati di RPG Maker verranno sanificati per rilevare l’accesso non corretto e i dati non validi. La motivazione principale per questo è di catturare più facilmente nuovi bug di gioco, ma come effetto collaterale renderà anche il Player più sicuro di exploit.

Il Player EasyRPG arriverà su due nuove piattaforme aggiuntive: sui dispositivi iOS e su ChromeOS tramite un’applicazione Chrome. L’applicazione Chrome è prevalentemente finita e l’applicazione iOS lamenta ancora carenze per alcune parti della GUI, in particolare l’editor di layout.

Annunceremo quando una delle app è pronta ma non aspettatevi che l’applicazione iOS venga inviata all’App Store perché la quota annuale è costosa e Apple probabilmente la rifiuterà.

Un file system virtuale è in fase di sviluppo, ciò consente ad esempio di eseguire giochi da archivi ZIP o giochi incorporati nell’APK di Android. Insieme alla PhysFS di dipendenza opzionale, saranno supportati anche altri formati di archivio come 7zip.

Ma a causa della compressione solida (la completa decompressione di un file richiede la decompressione di file aggiuntivi) RAR e 7zip in genere saranno troppo lenti.

Le note di rilascio comprendono anche diverse correzioni per le mappe di gioco, per le battaglie e per il comparto audio, potrete trovare il changelog completo (in lingua Inglese) al seguente indirizzo.

Download: EasyRPG Player v0.5.3 Stimulant