Il developer Habib torna con una nuova versione della toolbox, e dopo essere riuscito ad attivare le QA Flags da qualsiasi Custom Firmware montato ci porta il supporto per il Factory Service Mode, due funzioni legate ai soli Custom Firmware 3.55.
Sony dal firmware 3.60 ha aggiunto una nuova misura nel processo di autenticazione nel modulo ISO “spu_token_processor.self”. Questo nuovo processo è una verifica della firma digitale utilizzando ECDSA (“Elliptic Curve Digital Signature Algorithm”).
Il vecchio metodo, gli IDPS presi dalla macchina, la versione del Token, la matrice delle Flags, e l’hash HMAC delle parti precedenti, rimangono valide quanto tali. Nessuna chiave (AES, HMAC) sono state modificate nel nuovo modulo.
Tuttavia, dopo la decrittografia del token, gli IDPS e la verifica della macchina con cui ha il token esegue una verifica della firma digitale di tutti i token criptati (0x50 bytes).
Questo eseguirà un hash SHA-1 di tutti i token (come Sony lo esegue al momento della firma digitale) e passa al controllo della firma, se convalidato il token viene considerato autentico e restituito sia cifrato che decriptato (questo con l’HMAC hash impostato a 0), come è successo in 3.56 e inferiori.
Nel caso in cui la firma digitale non riesca, si può considerare che il token non possa essere valido, come accadrebbe se la decrittografia del token non riesce, o in uno qualsiasi dei controlli precedenti (HMAC calcolata con il token su cui figurano il token, gli IDPS, ecc…).
In questo caso verrà restituito un buffer vuoto (al posto dei token decifrati) e una con i token preparati, ma senza alcuna flag attiva, o addirittura con qualsiasi firma digitale, come è successo in 3.56 e inferiori.
In breve, non è possibile applicare le QA su una macchina che monti firmware 3.60 o superiore se non verrà applicata la correzione del modulo (quindi lavora solo in quel firmware personalizzato), o di ottenere un intero token e una firma digitale valida.
Dato che il token varia di IDPS per evitare la creazione di un token universale, solo gli IDPS dovrebbero sapere del token, e cambiando gli IDPS di sezione di uno dei EID0 (che è ciò che il modulo controlla ISO), ma questo potrebbe avere conseguenze indesiderate, in alcuni casi.
La nuova versione dunque ci permette anche di entrare in uno speciale “Service Mode” (solo da Custom Firmware Cobra 4.65), quando lo fa, nell’angolo in basso a destra dello schermo comparirà un rettangolo traslucido rosso con la scritta “Playstation 3 Factory/Service Mode”, le caratteristiche principali del Factory Service Mode (FSM) sono:
- Consente il remarry del drive Blu-Ray.
- Fixa Blu-Ray DRL CRL.
- Downgrade del software di sistema.
Changelog v1.02.02
- Fixata la scrittura del token per QA.
- Factory Service Mode toggle (3.55 normal diag può essere utilizzato per uscire).
Changelog v1.02.01
- Aggiunto: lv1 dump
- Aggiunto: swap LV2 from dev_flash/dev_usb000
- Aggiunto: Toggle QA
Changelog v1.01
- Dump del LV2.
- Nuova GUI semplice da usare.
- Mostra IDPS da EID5.
- Mostra lo stato attuale del cobra e del ps2emu.
- Può scambiare l’emulazione PS2.
- Può passare da cobra e non-cobra.
Importante: Se vi trovate bloccati nella Factory Service Mode, spegnete la console, caricate il file Lv2diag.self su una pendrive, collegatela alla porta della console e accendete la Playstation 3, ci vorranno dai 3 ai 4 minuti, NON INSTALLATE CUSTOM FIRMWARE, PENA BRICK.
Attenzione: I toggle possono essere utilizzati SOLO da Custom Firmware Cobra 4.65, il developer Habib sta pensando di rilasciare un Custom Firmware nei prossimi giorni che possa integrare molte delle caratteristiche sopra elencate.
Download: Habib Toolbox v1.02.02 for 4.65 & QA & FSM Toggle Source Code
Download: Lv2Diag
funziona anche su darknet cobra 4 65?
sembrerebbe di si per come abbiamo letto, purtroppo sono impossibilitato dal poterlo testare (mi trovo fuori sede), attendiamo ulteriori sviluppi da parte di Habib
In pratica si potrà eventualmente utilizzare questo CFW per tornare al 3.55 originale ripulendo il sistema da tutti i vari upgrade e poi magari passare direttamente all‘ultimo CFW rilasciato?
Confermo il funzionamento sul darknet cobra 4 65!
aiuto provato con darknet cobra cex 1.01 sono in Factory Service Mode come uscire non installa piu’ i pkg neanche software
secondo il wiki: prendi una pendrive e formattala in FAT32 ed inserisci al suo interno questo file http://www.mediafire.com/download/ish8ua60al44sw8/Lv2diag.self dopo aver fatto questo riavvia la console, ci vorranno circa 3 o 4 minuti prima che esca da tale modalità
aiuto schermata rossa si e verifiucato un errore grave aiutooooooooooooooooooooo
scusa puoi spiegarmi dettagliatamente cosa stai facendo? premetto che una cosa dovrebbe essere installata solo se realmente serva
Hai il RSOD, entra in recovery e re installa il CFW.
Se il problema persiste devi installare il 3.55 OTHEROS RSOD BYPASS e poi installare e avviare l’Homebrew per Fixare il RSOD.
non usciva piu prima che lei mi inviasse il file o fatto aggiornamento sistema ed e successo questo la posso buttare mio figlio non sa niente aiutooooooooooo
accendendola ricerca software poi errore
non avresti dovuto aggiornare, comunque ti metterò in contatto con Aldo per vedere se può fare qualcosa, di quale città sei?
o letto 3.55 dowgrade nei commenti o mi erro aiutooooooo
melilli -siracusa-
bene, appena riuscirò a contattare Aldo (credo in serata) vediamo se si potrà effettuare un possibile downgrade, purtroppo sei un po distante da noi, ma faremo il possibile
grazie resto in contatto verso che ora e come farete a buon rendere vi serve il telefono di casa
vi chiedo aiuto anche non gratis mi hanno licenziato per mancanza di lavoro non posso pagare affitto era l’unica cosa che mi teneva compagnia con mio figlio mi sento male o fatto una caz
cechl04
Non è grave. Lasciami la tua mail e vedremo di risolvere.
scalzoantonino@live.it
funzionava tutto e anche bene avevo Custom Firmware Darknet Cobra 4.65 v1.01
o provato Habib Toolbox v1.02.02 QA Flag e Factory Service Mode solo per 4.65
ero in service mode non sapevo come uscire o fatto sempre aggiorna sistema Darknet Cobra 4.65 v1.01 errore update io penso di aver installato il software e non e andato a buon fine ora accendo e mi cerca l’update sistema poi schermata rossa con diverse lingue in italiano cinese ed altri
ho una ps3 break.com
come spedire ed indirizzo e costi
vi ringrazio di cuore domani mi potreste riautare viete fantastici
mio figlio ancora piange lo rassereno per oggi buonanotte a tutti
È stato provato su Darknet 4.65 l’ultima versione? (No cobra)
Cosi impari blindato. Dimmi xke mettere mani a una console già modificata….a meno che non sia un firmware aggiornato e non è questo il caso, è proprio che vi prudono le mani.. A usare software di cui manco ne sapete l’utilizzo e lo scopo… Roba da matti.
ma perche ora te la stai prendento troppo mica io ti ho insultato o detto cose io o fatto quello che ho fatto e non si sa’ ma mica io ti ho mandato a quel paese sono sempre umano e sbagliamo come tutti ma invece di aiutare come faccio in ogni caso fino dove si puo’ arrivavare ma lei mi sta mandatdo dove lei pensa’ perche ‘ non capisco il motivo non me la sono presa con nessuno io o fatto quello che ho fatto e mi serva di lezione man io o altre persone si mandano dove lei li vuole mandare non mi sedmpra giusto ci sono persone che invece di danno una mano fino a dove si puo arricare e eli manda a f……….. son stato sempre correto in questo sito forse e stato solo ieri a scrivere qui ma non insultato nessuno o chiesto solo un aiuto con o senza puntare una pistola a nessuno
scusatemi forse non e’ il posto dove commentare ma Aas non ti punto il dito ma perche’ dico perche’ siamo arrivati fino a questo punto o sbagliato ok non o dato la colpa ha nessuno ma lei perche’ siamo arrivati a tutto questo
blindato cosa succede quando accendi la console?
allora grazie di nuovo accendo cerca l’update o reinserito di nuovo lo stesso firmware cerca e subito schermo rosso
R8G grazie ma forse conviene se vuoi in privato o mail perche non lo so’ se altri porta disturbo
è meglio parlare qui perche se un’altra persona ha questo problema puo risolvere senza fare altre domande (mi scusi se non mi faccio capire bene perche non sono italiano)
come ha detto reiza devi installare un cfw con rsod bypass prova ad installare questo : http://goo.gl/oIkcFF
mi puoi aiutare sai gia’ tutto ai letto cosa o fatto
allora ti invio email
provati tutti i modi parte cerca dowgrade e poi rosso
Installa il 3.55 Downgrader Rogero,riparerà i danni fatti alla dev_flash e dopo installa un CFW 4.XX
mando un video quando accendo la ps3
si accende schermo nero cerca firmware si con usb che senza poi subito schermo rosso
forse perche il lettore non legge piu bluray ma togliendolo i giochi non partivano neache fan utylity
il lettore bluray è rotto ? se si non potrai installare un firmware, magari i cfw con BDB
si ma sempre fatto upgrade e tutto ok
BDB cosa e’
cfw con BDB(bluray drive bypass) sono dei cfw senza il firmware del bluray per permettere di installare nelle console con bluray rotto
quale posso inserire visto che ero a 4.65 darknet
credo che ci sia una versione ferrox noBD edition se non mi sbaglio
Non puo’ installare nulla perche’ entra nella XMB e il RSOD è causato da alcuni file corrotti nella dev_flash che appunto riguardano la XMB. In piu’ lui e’ in Factory Mode. Se non riesce prima ad uscire da li non può aggiornare a niente. Piu’ lui aggiorna restando in Factory, piu’ i problemi si aggravano. E’ venuto nel nostro forum, ho cercato di dargli una mano ma non riesce proprio ad uscire dalla factory. Se avesse una possibilità di entrare in Recovery allora si potrebbe anche. Ma a quanto pare ( da come ho capito ), nemmeno in Recovery entra.
In più non ha QA abilitato, quindi la cosa è abbastanza grave. Il Lettore non c’entra nulla.
Il problema è che lui è in Factory Mode + RSOD con Recovery bloccata. E’ quasi impossibile ripristinarla.
grazie a tutti di cuore cosi imparo a non smanettare
un altro aiuto se ne compro una usata o nuova in negozio serve e3 flash pe cfw per riportala a 3.55 per cfw ho posso intallare 4.65 da originale grazie
Non puo’ installare nulla perche’ entra nella XMB e il RSOD è causato da alcuni file
con e3 flasher unlimited posso risolvere
blindato70
Come è finita? Sei riuscito a risolvere?
grazie max ma la risposta e no forse troppo casino per distrazione ma io sono sicuro che qualcosa si può fare
chi la dura la vince
Volere è potere
io sarei disposto anche a davrvela per test come cavia e un caso raro ok a voi la scelta chi dice si puo fare chi no altri forse altri non ci sono problemi
x modif ps3 non c’era speranza ora non fa’ solo il caffe
Il carciofo va pulito foglia per foglia (bisogna fare le cose con pazienza)
Da sopra Sant’ Elmo vuole prendere il polipo a mare (mission impossible)
chi provoca i problemi se li tiene (chi ti li provoca qualcuno lo sostiene)
Quando non si sa come risolvere i problemi, si tira una bomba
non c’è cura senza speranza
fino a che la luce rossa non si spegne
atteznzione
Non ce l’ho con nessuno di voi anzi siete da lodare al200%
tutti quelli che mi anno aiutato e non ma in riferimento visto con occhi solo x euro
quando ripotro la comprero gia in cfw nuova grazie sempre a voi
per mancanza di lavoro e crisi mio figlio mi vuole piu bene mi ha perdonato ora ci quardiamo i cartoni e dice papa’ ci sono sempre io per giocare visto che i tuoi genitori non ci sono piu’ ti voglio sempre bene papa’ domani vado a scuola ce li hai 60centesimi per panino perche’ nelle 300 euro al mese che ti danno basta che ho facebook sei sempre il mio papa’
@blindato70 prova questa guida e facci sapere
http://psx-scene.com/forums/content/rsodfix-lv2diag-self-v0-1-full-complete-red-screen-death-solution-1920/
grazie max domani ti faccio sapere
DIO SANTISSIMO………