Home Homebrew Rilasciato Luma3DS v12.0

[Scena 3DS] Rilasciato Luma3DS v12.0

684
0

Pubblicato un nuovo e interessantissimo aggiornamento per Luma3DS, l’applicazione ci permette di applicare “al volo” una patch all’interno del software di sistema delle console portatili (New) 2DS/3DS.

Il programma aggiunge funzionalità come le impostazioni della lingua per gioco, di debug per sviluppatori e rimuovendo alcune restrizioni come il blocco della regione.

Consente inoltre di eseguire contenuti non autorizzati (applicazioni homebrew) rimuovendo i controlli della firma. Per la sua installazione, la console deve essere in grado di eseguire software homebrew sul processore Arm9.

L’aggiornamento aggiunge diverse funzionalità, come una configurazione estesa per i filtri dello schermo da dove è possibile regolare anche il valore gamma e che può essere impostato separatamente per i due schermi.

Inoltre, ora è possibile avviare direttamente il menu homebrew, sia in modalità DSi che 3DS. Coloro che hanno dotato il proprio 3DS di un mod audio Bluetooth possono forzare l’uscita audio attraverso le cuffie.

Su New 3DS è possibile inoltrare i thread Core1 a Core2, ciò porta ad un aumento delle prestazioni in giochi impegnativi come Pokémon (Ultra) Sole/Luna, anche se potrebbe portare a problemi di compatibilità.

[stextbox id=’info’]Nota: Non verrà fornita alcuna guida riguardo l’installazione del programma, l’articolo viene riportato solo a scopo informativo.[/stextbox]

Changelog

  • Aggiunto un nuovo sottomenu “configurazione avanzata” per i filtri dello schermo, consentendo una personalizzazione maggiore (in particolare, aumentando la gamma). Consente di impostare separatamente diversi filtri per lo schermo superiore e inferiore e tutte le impostazioni possono essere salvate nel file di configurazione ini.
  • Implementato l’avvio automatico nel menu Homebrew, sia in modalità 3DS che in modalità DSi:
    • Le modalità DSi utilizzano il TID di nds-hb-menu bootstrap per impostazione predefinita ed è un po’ lento da avviare in quanto deve prima passare attraverso il sistema operativo 3DS nativo, qualunque cosa accada
    • L’homebrew deve essere compilato almeno con libctru v2.0.0 e libctru v2.1.2 è altamente raccomandato per una correzione di bug
  • Spostato “Salva impostazioni” nel menu di livello superiore.
  • Aggiunta la possibilità di forzare il routing dell’audio alle cuffie. Questo è rivolto agli utenti di mod hardware Bluetooth.
    • Una limitazione è che questa opzione viene annullata se si inseriscono e poi si rimuovono le cuffie nella porta delle cuffie, chiudendo e riaprendo il coperchio si risolve questo problema.
  • Aggiunta la possibilità di reindirizzare i thread core1 dell’applicazione a core2, su N3DS:
    • Utile solo in giochi molto impegnativi come Pokémon (Ultra) Sole/Luna dove mette a rete circa un guadagno del 10%, dovuto a come funziona il sistema operativo 3DS.
    • Potrebbe rompere alcuni giochi e applicazioni homebrew.
  • Aggiunto il caricamento del modulo di sistema esterno *.cxi non KIP (da /luma/sysmodules), quando l’opzione “Abilita il caricamento di FIRM e moduli esterni” è abilitata.
    • Il formato previsto è {titleId}.cxi (non il nome, a differenza dei KIP), dove {titleId} è una stringa di 16 cifre esadecimali e con il bit N3DS preso in considerazione.
    • Il caricamento di code.bin per i moduli di sistema viene ancora mantenuto come funzionalità, ma ora è necessario abilitare sia questa opzione che “Abilita patch di gioco” (solo per i moduli non di sistema “Abilita patch di gioco” è sufficiente).
  • Abilitate le funzionalità di “patch di gioco” per tutte le applet (non ampiamente testate), non solo per giochi o applicazioni. Detto questo, LayeredFs potrebbe non funzionare su cose come la tastiera del software, ma “l’emulazione locale” dovrebbe funzionare sempre.
  • Rimosso il controllo del kernel per la creazione di thread core2/core3. Ciò non ha alcuna influenza sulla possibilità che l’homebrew sia in grado di accedere a core2, poiché ha sempre avuto i bit di accesso appropriati. Inoltre, non dovresti creare thread su core3 poiché head-tracking richiede la maggior parte del tempo della CPU lì e il driver grafico dipende dall’head-tracking.
  • Concedi l’accesso completo alla RAM DSP a tutti gli homebrew 3dsx.
  • Passaggio hb:ldrda Rosalina alla reimplementazione del caricatore.
  • Aggiunto il supporto PASLR disabilitato per impostazione predefinita nella nostra reimplementazione del caricatore personalizzato; questo dovrebbe corrispondere a ciò che fa il sysmodule ufficiale 1:1.
  • Corretto un bug in cui un errore indicava che la versione del firmware MCU era troppo bassa, anche se questo era sempre errato.
  • Corretto un bug di lunga data in cui i moduli di sistema potevano essere erroneamente uccisi quando si utilizzava “Passa il titolo hb. all’app corrente”. funzione seguita dalla chiusura dell’app corrente. Ciò potrebbe aver causato problemi con questa funzione e con l’app N3DS Health&Safety in passato.
  • Visualizza i messaggi di errore appropriati quando rimuovi il carrello o la scheda SD mentre giochi su entrambi i supporti, invece di un codice di errore criptico. Aggiungi anche informazioni datetime alle voci errdisp.txt.
  • Miglioramenti generali della stabilità del sistema per migliorare l’esperienza dell’utente

[stextbox id=’info’]Nota: libctru v2.1.2 e 3ds-hbmenu v2.4.1 verranno rilasciati ufficialmente entro questa settimana.[/stextbox]

BiteYourConsole declina ogni responsabilità per quanto riguarda informazioni, software, prodotti e servizi inclusi. Tutte le suddette informazioni sono pubblicate “così come sono” senza garanzia di alcun tipo.

Decliniamo ogni responsabilità per quanto riguarda queste informazioni e per quanto riguarda i software, i prodotti e i servizi inclusi.

BiteYourConsole inoltre non garantisce che questo sistema funzionerà senza incidenti o guasti all’hardware, al software o alla comunicazione.

Gli utenti sono autorizzati ad utilizzare questo sistema solo per scopi legali e degni che sono consoni a tutte le leggi, i regolamenti e le consuetudini accettate in Italia e in qualsiasi altra entità giuridica da cui ci si connette a questo sistema.

Download: Luma3DS v12.0

Download: Source code Luma3DS v12.0

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.