[Scena PS Vita] Il developer SKFU si pronuncia circa il rilascio del nuovo firmware 3.30

Il developer SKFU ha voluto dire la sua dopo aver letto l’articolo apparso su wololo.net, e pare appunto che Sony abbia cambiato un sacco di cose (non tutte) nel proprio firmware Vita.

ps-vita-update

Dunque sul nuovo firmware 3.30, Sony ha inserito molte patch per bloccare gli hack e gli exploit attuali, ma il developer si domanda se ci fosse davvero il bisogno di aggiornare al 3.30, certo se non si è interessati al supporto per i temi dinamici potremmo anche evitare.

Qui ci soffermiamo un attimo, perchè anche su Playstation 3 siamo fermi al firmware 3.55, anche se ciò potrebbe suonare strano per molti, non vi è alcuna possibilità di installare un Custom Firmware sopra al firmware 3.56, e bene o male può suonare come la stessa cosa.

il developer SKFU ha intenzione di concentrarsi sul firmware 3.18 che per come abbiamo avuto modo di capire potrebbe risultare come un firmware 3.55 della Playstation 3, una sorta di punto di partenza per un possibile hack.

La webkit installer PKG ed il PSP Emu exploit su questo firmware ci da tutte le opportunità per sviluppare un sistema di hack decente per abilitare l’avvio nativo di homebrew.

Mentre per l’aggiornamento del sistema operativo può essere studiato in un secondo momento, proprio come è stato fatto per la PS3 nel passaggio dal 3.41 al 3.55.

È un po’ inutile giocare al gatto e topo con Sony e di iniziare nuovamente a sviluppare exploit PSP Emu per ogni firmware che salterebbe fuori.

Il developer in conclusione ha voluto confermare come la funzione installer PKG funzioni ancora pienamente (non attraverso il webkit), mentre un’informazione ancor più interessante potrebbe essere che ci sia un modo per installare i file PKG senza nemmeno toccare l’applicazione installer.

(Visited 124 times, 1 visits today)

3 commenti

  1. “È un po’ inutile giocare al gatto e topo con Sony e di iniziare nuovamente a sviluppare exploit PSP Emu per ogni firmware che salterebbe fuori.” Io lo adoro questo ragazzo,finalmente qualcuno ha capito,THANK GOD!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *