Il developer Aldo Vargas ha rilasciato una nuova versione del backup manager irisMAN, in questa nuova release Aldo ha risolto un piccolo bug nella visualizzazione dei menu dell’ISO e aggiunto il caricamento delle vecchie patch AntiODE di Habib.
Aldo ormai rilascia a tempo di record le sue creature WebMAN, IRISMAN e lo fa ad una velocità pazzesca, risolvendo anche il minimo bug. In questo rilascio infatti è stato risolto un bug che affliggeva la visualizzazione dei menu dell’ISO quando l’immagine dei giochi (PIC1.PNG) è disabilitata come sfondo. Andiamo a vedere il changelog.
Alcune delle caratteristiche
- Aggiunta la scansione dei titoli sulle cartelle /GAMES, /GAMEZ, /ROMS, /BDISO, /DVDISO, /VIDEO, /MOVIES, /MKV, /PS3ISO, /PS2ISO, /PSPISO e /PSXISO.
- Gioca titoli retrò (Rom, PS1 , PS2 e ISO PSP).
- Percorsi personalizzabili per video, cover, roms, aggiornamenti e sfondi utilizzando il file di configurazione situato in USRDIR/settings.ini.
- Aggiunta opzione di scansione /host_root e /dev_hdd0/video ( per i giochi contraffatti la cartella utilizzata per la versione stealth di multiMAN usata da M@tsumot0).
- 15 modalità GUI (con e senza cover).
- Aggiunta la visualizzazione delle cover da multiMAN o da file ICON0.PNG, con possibilità di scaricare le cover mancanti da GameTDB.
- Nuovo sfondo animato personalizzato o possibilità di selezionare uno sfondo casuale con foto in tutte le modalità GUI.
- Aggiunto payload mamba per 3.55/3.55D/4.21/4.21D/4.30/4.31/4.40/4.41/4.41D/4.46/4.46D/4.50/4.50D/4.53/4.53D/4.55/4.55D/4.60/4.65.
- Nuovi pulsanti di layout per somigliare ai pulsanti di multiMAN/XMB.
- Tenendo premuto
o
mentre si avvia il programma si entrerà direttamente in modalità File Manager senza far partire la scansione dei giochi.
- Aggiunta barra di progresso mentre i giochi saranno in corso di scansione.
- Impedimento della re-scan dei giochi quando si esce dal File Manager.
- Aggiunta l’opzione per disabilitare il caricamento del payload per il Fan Control Utility.
- Aggiunta auto-anteprima e anteprima completa delle immagini (.jpg/.png).
- Riproduzione dei file MKV come false ISO (uso l’icona “BluRay Drive” per accedervi su Showtime)
- Colori modificati, temperature table di default, alcune etichette, icone, ecc…
- Auto-boot delle ISO PSX collocato in USRDIR/ps1_iso/ (utile per creare pkgs PS1). Tenete premuto
o
per la configurazione della scheda di memoria.
- Lancio dei titoli PS3, e PSX nel formato ISO su 3.41, 3.55, 4.21, 4.30,4.40, 4.41, 4.46, 4.46DEX, 4.50, 4.50DEX 4.53, 4.55, 4.55DEX e 4.60 (Cobra e non cobra).
- Auto-spoof del Console ID.
- Auto Fix ISO Ps3 e per i giochi nel formato cartella (correzione dell’errore 80010009 nei giochi che richiedono una versione fw superiore).
- Avvio dei file audio e video direttamente dall’elenco gioco o da File Manager.
- Download e aggiornamento del plugin Webman direttamente dalla PS3.
- Nuovo sito FTP COPIA/INCOLLA al protocollo FTP Server.
- Download cover da server GameTDB quando la cover non è disponibile localmente.
Nuova mappatura dei pulsanti
Su Game List
Seleziona o monta un gioco.
Annulla o torna sulla XMB.
Menù.
Global Config.
File Manager.
Prompt per il riavvio della PS3.
Cambia modalità GUI.
Scorrimento della Game List per pagina.
Rescan Games
Su File Manager
Visualizza in Hex Editor o lancia il file.
o
File menù.
Seleziona file o cartelle.
Seleziona o deseleziona tutti i file o le cartelle.
Esci dal File Manager
Esci e torna sulla XMB.
Visualizza in Hex Editor (PKG, Self) o va alla root.
Scorrere su e giù per pagina.
Pannello Switch.
-
Switch layout dello schermo da verticale a orizzontale e viceversa.
Accesso rapido ai percorsi (root, self path, altra path per il pannello).
IMPORTANTE: Se si utilizza Webman su Custom Firmware Cobra, smontare qualsiasi gioco montato prima di lanciare IRISMAN.
Changelog 3.30
- Corretto un bug che affliggeva la visualizzazione di alcuni menu ISO quando l’immagine dei giochi (PIC1.PNG) è disabilitata come sfondo.
- Aggiunta opzione per caricare le vecchie patch anti-ODE di Habib (come era
prima nella versione 3.25+)
Per questo, cambiare habib_patch = 2 a 3 nel file settings.ini:
0 = disabilitato
1 = nuova patch
2 = nuova patch tranne 4.65 Habib Cobra,
3 = vecchio di patch
Changelog 3.29
Changelog 3.28
Changelog 3.25+
Changelog 3.25
Changelog 3.24+
Changelog 3.24
Changelog 3.23+
Changelog 3.22
Changelog 3.21
Changelog 3.20
Changelog 3.19
Changelog 3.18
Changelog 3.17+
Changelog 3.17
Changelog 3.16
Changelog 3.15
Changelog 3.14
Changelog 3.13
Changelog 3.12
Changelog 3.11
Changelog 3.10
Changelog 3.09
Changelog 3.08
Changelog 3.07
Changelog 3.06
Changelog 3.05
Changelog 3.04
Changelog 3.03
Changelog 3.02
Changelog 3.00
Clicca per vedere i changelog precedenti alla versione 3.00
Nota: Se riscontrate problemi nell’avvio delle ISO o dei backup in formato cartella provate ad eseguire una ricostruzione del database.
Download: IrisMAN v3.30 (mod)
Download: Priority ON IRISMAN
Download: Priority OFF IRISMAN
Download: IRISMAN Discless Addons (solo 4.60CEX)
Download: IRISMAN Discless Addons (tutti i CFW)
Download: COVERS PACK 1 [1983 PS3 USA]
Download: COVERS PACK 2 [2134 PS3 EUR]
Download: COVERS PACK 3 [2289 PS3 ASIA]
Download: COVERS RETRO PACK 4 [3417 PS1 & PS2]
Download: COVER PACK 5 (Update v3.3)
Link: Sorgente Github
Come già detto nell’altro 3d si blocca l’installazione la 94% con 4.65 cobra
mentre con il 3.29 va alla grande….
soluzioni? 🙂
varia da modello a modello di ps3, io sulla CECH2504A va tutto alla grande sia con irisman 3.3o sia con Last Play e i vari tool mentre con l’altra CECH2504B irisman 3.30 va alla grande mentre i tool compreso Last Play nn vanno, irisman si blocca
entrambi con Custom Firmware Cobra Darknet 4.65
Entrambi cosa? si bloccano o ti funzionano? a me su Ps3 Fat 80gb e con Cobra Darknet 4.65 rifunziona finalmente Multiman, Irisman 3.29 (Irisman 3.30 NO) i Toolbox etc tutto OK! Ma il COBRA mi fa partire le ISO/FOLDER Dvd o Blu Ray?? no perchè se il Cobra mi fa partire solo Iso dirette Ps3/Psp/Ps2 per me allora è inutile… tanto vale che mettevo il Darknet normale, perchè i giochi PS3/PSX cè l’ho nel Hdd esterno e i giochi PS2 nella PS3 installati tramite PKG assieme a Retroarch 😀
io l’ho provato su 4.46 rebug con gt6 si blocca la ps3 durante il caricamento mentre con multiman no, mi sa che questo manager non va
Gran Turismo 6 ha un file più grande di 4 GB, ho avuto anche io problemi con l’avvio di questi titoli, come anche The Last of Us, i backup partivano perfettamente con multiMAN invece, molto probabilmente i manager base iris non riescono a copiare i file splittati all’interno della console
Scusa Francesco, come mi dicevi in altro tread, in riferimento a questa cosa: “Riproduzione dei file MKV come false ISO (uso l’icona “BluRay Drive” per accedervi su Showtime)”…quindi è sufficiente rinominare, magari anche tramite il file manager interno di irisman, i files mkv in iso cosi che possano essere visualizzati direttamente in showtime? Oppure c’è anche un sistema per poterli visualizzare direttamente dalla xmb?
Grazie
Ragazzi ma nel cfw darknet 1.01 come faccio, tramite iris 3.30, a disabilitare le patch cobra?