[Scena Nintendo 3DS] rilasciato l’aggiornamento Gateway OMEGA 2.3b al pubblico

All’inizio della scorsa settimana il Team Gateway 3DS aveva rilasciato il nuovo aggiornamento OMEGA 2.3b in versione beta per i propri Beta Tester, e aveva deciso di rilascairlo al pubblico non appena sarebbero giunti feedback positivi. Così è stato e il nuovo firmware OMEGA 2.3b è stato rilasciato.

Gateway Logo 3DS BYC

Il firmware pure avendo avuto la maggior parte di feedback positivi dai Beta Tester del Team, riscontra due problematiche: i giochi della Virtual Console Gameboy Advance e DSiWare non funzionano e l‘EmuNAND alla versione 8x su alcune schede SD è più lenta.

Il Team Gateway è al corrente di ciò ed ha dato la sua parola nel voler riuscire a fixare i problemi il prima possibile, ma andiamo a leggere le loro parole:

All’inizio di questa settimana abbiamo rilasciato il nostro ultimo Gateway OMEGA 2.3b firmware per i nostri beta tester. 

Abbiamo ricevuto un sacco di feedback positivi dai nostri beta tester e vorremmo ringraziarli per aver dedicato del tempo per testare l’ultimo aggiornamento.

I nostri beta tester ci hanno già annunciato un paio di problemi minori:

  • I giochi della Virtual Console Gameboy Advance e DSiWare non stanno ancora funzionando. Riconosciamo questo bug e cercheremo di farlo funzionare dopo la prossima release del firmware.
  • L’avvio dell’Emunand 8.x è più lento. Abbiamo osservato anche questo per alcune marche di schede SD. Suggeriamo ai nostri utenti di provare una marca diversa o una scheda SD più veloce.

Oltre questi problemi non ve ne sono stati di più importanti finora, così abbiamo deciso che era il tempo per un rilascio pubblico!

Potete trovare l’ultimo firmware Gateway OMEGA 2.3b nella sezione Downloads.

Come sempre, buon divertimento!”

Secondo alcune voci il Team avrebbe voluto aspettare e correggere questi due piccoli problemi, ma sono stati costretti a rilasciare l’aggiornamento in quanto era trapelato già nella rete. Il Team inoltre secondo noi poteva almeno verificare e far sapere ai propri utenti le marche di SD con cui l’avvio dell’EmuNAND rallenterebbe.

Non ci resta quindi che decidere se aggiornare al nuovo firmware OMEGA 2.3b tenendo conto dei problemi oppure continuare a tenere il nostro firmware attuale. A voi la scelta.

Download: Gateway OMEGA 2.3b

Download: Mirror

 

(Visited 77 times, 1 visits today)

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *