[Scena PS3] E3 Ode Pro dopo due mesi si arriva dunque ad una quasi soluzione

Il team E3 torna a farsi sentire attraverso il proprio portale web, quasi come un fatto dovuto dopo che il team Cobra ha preannunciato la propria futura soluzione.

e3ode

Purtroppo le informazioni sono minime e si limitano nel ricordare agli utenti che abbiano una console 4k aggiornata al 4.60 che non hanno subito alcun cambiamento dal precedente firmware 4.55, cosa ben diversa su console 2k5 e 3k dove lo switch sembra non avere alcun effetto.

A differenza delle schede Cobra che possono essere aggiornate con delle saldature su scheda anche con l’aggiunta di alcuni piccoli moduli (vedi immagine in basso per la saldatura relativa al comando del vano disco), la scheda E3 Ode non supporta aggiornamenti onboard dovendo riportare una seconda generazione.

switch

Questo potrebbe portare gli utenti a dover acquistare una nuova scheda, dovendo dunque eliminare la vecchia nel caso l’avreste già installata, un ulteriore esborso di denaro purtroppo nel caso non riusciste a farlo da soli dovendovi affidare ad un tecnico.

Il team preannuncia dunque una nuova versione migliorata, la “seconda generazione” per come è stata definita si renderà disponibile trà un paio di mesi.

(Visited 137 times, 1 visits today)

5 commenti

  1. tra un paio di mesi sony come minimo avra’ fatto un altro aggiornamento e quella scheda potrebbe gia’ risultare obsoleta io penso che non stanno dietro alla sony e quelle schede potrebbero risultare tutte inutili

  2. ci sono alcuni errori secondo me nel articolo… si il cobra ha fatto uscire l’aggiornamento che è compatibile adesso con il 4.60 per le 4k per le altre consolle più vecchie ma non sappiamo di preciso quanto sarà grande questa DMC (device motor control ovvero una scheda che controlla on e off del lettore bluray) e non sappiamo come si installa perche non è stata annunciata e verrà annunciata questa settimana si pensa e non sappiamo quanto costa… la squadra e3 ha annunciato una nuova scheda ma non è detto che non verrà rilasciato un aggiornamento per l’ode precedente… vorrei ricordare anche che l’e3 team aveva annunciato una nuova generazione ode a metà giugno molto prima del DMC di cobra ed è comunque stata anche la prima a trovare una soluzione al 4.55 cosa che senza questa saremo ancora in alto mare… io penso che la squadra stà cercando di prendere tempo per rimediare alle vecchie ps3 che montano il vecchio e3 ode e intanto testa nuove schede ode per offrire al utente più funzioni in unico componente… questo è quello che io suppongo staremo a vedere….

  3. 3k3y è sparito completamente e cobra ed e3 sono venuti fuori adesso dopo 2 mesi e mezzo dall’uscita del 4.60 probabilmente tra una settimana o anche prima sony uscira’ con un 461 o piu’ io penso che la scena ode stia scemando al punto che non riescono piu’ a stare dietro alle protezioni sony quindi sono fermamente convinto che sia la fine della scena ode anche perché chi va a comprare un’altra scheda che minimo potrebbe costare 30 euro piu’ montaggio poi? al prossimo aggiornamento? compriamo un’altra scheda?? fanno davvero ridere io ho l’ode e3 ho deciso di restare a vita al 4.55 funziona benissimo caricando i giochi dalle iso

    1. Max-Mazza, forse non ricordi che un gioco PS3 costa + di 70€ 🙂 se uno non ritiene meritorio spendere qualche decina di euro per giocare (alla fine bastava non aggiornare, basta non aggiornare.. chi vuole il PSN paga gli originali.. chi si accontenta come sempre nella vita.. Gode!) io dico che può anche far senza..

      Sony fa il suo lavoro, e un ingegnere informatico Sony non prende 1000€ al mese, ne prende almeno 10.000 di euro al mese, e se centra il bersagli bloccando gli ODE viene premiato.. certo se venisse a lavorare a Montecitorio prenderebbe di più, ma sti rospi nostrani sono come i cani, si accoppiano, si accoppiano.. e mettono al mondo altri bastardi.. ma non divaghiamo.

      Ad ogni modo e3 non ha mai detto che la prossima versione darà la soluzione.. un hardware extra probabilmente la darà, e la darà a entrambi i modelli, il nuovo sarà più performante.. e stanno studiando e sviluppando continuamente (anche se è poco credibile.. io dico che aspettano di vedere il nemico cosa propone questa volta)..

      Senza dubbio la soluzione e3 ode pro ha retto al 4.60 sulle SuperSlim, se riescono anche loro a pilotare il lettore in modo che sputi il disco senza comunicare l’eject alla console, e prenda dentro l’e3Boot allo stesso modo senza che la console si accorga di nulla hanno risolto..

      Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo un’ingegnerizzazione non da niente, e sbirciare in casa altrui è più comodo che fare come l’ultima volta e le volte prima con il cambio gioco senza dover spegnere la console..

      Ad oggi hanno fatto scuola, se cominciassero a copiare, dando una soluzione con supporto alla struttura ISO almeno per le SuperSlim io sarei già contento..

      Il fatto è che non son nemmeno buoni a comunicare quel che stanno facendo.. non hanno capito che se non risolvono alla svelta il loro nuovo pargolo dovranno metterselo.. ci siamo capiti 🙂 o no?!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *