Sony Europa fantastica PSNow e il futuro delle console fisiche

Il presidente di Sony Computer Entertainment Europe, Jim Ryan, ha rilasciato un’intervista sulle possibilità di PlayStation Now e sulla visione del futuro sui dispositivi di gioco home video.playstation_4-2546575

“Siamo consapevoli del danno di compiacenza, una parola che ho usato due volte in conferenza stampa. E ‘obbligatorio affidarsi necessariamente sempre alle console con giochi fisici? No, non lo è, ed il lavoro che stiamo facendo con PlayStation Now è quella di provare ed esplorare le alternative.”

Sulla possibilità che in qualche modo, PlayStation Now possa essere sinonimo di una console, o piattaforma, per sostituire PlayStation 4, Ryan ha spiegato la sua visione ai media inglesi dopo la Gamescom 2014:

“Certamente non bisogna usare il termine PlayStation 5. Ma come un componente molto importante di ciò che significa per noi offrire l’esperienza di PlayStation a quante più persone possibili “

Ricordiamo che Playstation Now è un servizio di streaming per PlayStation 4 che permetterà agli utenti di diversi dispositivi Sony (che include la stessa ecosistema PlayStation con PlayStation 3, 4 e Vita) di godere di titoli emessi in streaming, e che possono essere affittati per ore, giorni, settimane o mesi.

Il servizio inizierà la sua fase di test nel territorio europeo a fine anno nel Regno Unito. 

(Visited 56 times, 1 visits today)

5 commenti

  1. se il futuro sono i giochi in affitto allora smetterò di giocare..solo un modo per fregare soldi..se pago un gioco devo essere libero di tenerlo per tutto il tempo che voglio..altrimenti diventa una demo a tempo

  2. ma allora si potranno giocare titoli ps4 in streaming su ps3, oppure in catalogo ci saranno solo titoli ps3.
    Poi non ho capito come fanno a far girare titoli ps3 sui loro server, dove parte lo streaming ?

  3. Bene, quel giorno mi deciderò a costruirmi il HTPC con l’Hyperspin e manderò a quel paese queste multinazionali che stanno seviziando il mondo dei videogiochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *