[Speciale Expo GamesCom] Microsoft svela alcune delle nuove caratteristiche che si renderanno disponibili nei prossimi aggiornamenti

Microsoft ha delineato una serie di novità in arrivo per Xbox One come la nuova applicazione media player con il supporto per decine di formati supportati.

one

Gli aggiornamenti si renderanno disponibili nei prossimi mesi, e si crede a cadenza mensile per come avviene ora, di seguito riportiamo i file che si renderanno fruibili dai prossimi aggiornamenti.

3gp audio, video 3gp, 3gp2, aac, ADT, gif animate, asf, avi divx, avi dv, avi non compresso, avi xvid, bmp, jpg, gif, h264 AVCHD, MJPEG, mkv, mov, mp3, mpeg 1 ps, mpeg 2, mpeg 2 hd, mpeg 2 ts, mpeg 4 h264 aac, mpeg 4 sp, png, tiff, wav, wma, wma lossless, WMA Pro, voce wma, wmv, wmv hd

Prossime caratteristiche

  • Nuova sezione “Amici” per vedere con un colpo d’occhio quali sono le loro attività, a quali giochi stanno giocando e per visualizzare la classifica Gamerscore con i posizionamenti degli ultimi 30 giorni.
  • Snap Center. Questa funzione, già presente in Xbox 360, permetterà di visualizzare messaggi di amici, obiettivi e altre informazioni in modalità “side-by-side” mentre si sta giocando.
  • Messaggi in stile conversazione, per visualizzare la cronologia di quelli già ricevuti e gli “embedded links” per visualizzare le clip dei Game DVR senza dover interrompere il proprio gioco.
  • Media Player App, per riprodurre file multimediali di un device collegato via USB o tramite il protocollo DLNA attraverso la rete Wifi casalinga. L’app supporterà tanti formati di file, tra cui gif animate, mpeg 2 TS e quelli con estensione mkv.
  • Xbox One Digital TV Tuner. Come vi avevamo annunciato in questo articolo, attraverso il Digital TV Tuner che sarà in vendita ad ottobre la nuova Xbox One potrà ricevere e visualizzare i canali del digitale terrestre in diversi Paesi d’Europa, tra cui l’Italia.
  • Stream TV via SmartGlass, tramite il suddetto accessorio Ditigal TV Tuner gli utenti in possesso di una Xbox One potranno visualizzare i canali TV sul proprio smartphone o tablet (Windows, iOS e Android) attraverso l’applicazione SmartGlass, anche mentre stanno giocando.
  • Boot dalla TV per avviare la Xbox One direttamente dal proprio televisore.
  • Live TV mini guida. Nelle Xbox Box con OneGuide si avrà una mini guida nella parte inferiore dello schermo per visualizzare informazioni relative ai programmi TV. Si potrà inoltre cambiare velocemente canale e vedere cosa offrono altri canali mentre si sta guardando la TV.

Di Xbox Live Larry Hryb ha detto in un post sul blog che Microsoft prevede di introdurre una sezione Amici rinfrescato e un nuovo snap Centro di passare avanti e indietro tra giochi e altre caratteristiche come messaggi, amici e feste.

Una nuova applicazione media player sarà anche pubblicato, con il supporto per decine di formati di file impostati per essere introdotto entro la fine dell’anno.

(Visited 19 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *