[Scena PS3] Rilasciati webMAN vanilla e webMAN MOD+ v1.29.5

Il developer Aldo Vargas grazie ai consigli resi dall’amico Deank Kasabow (lontano dalla scena per motivi strettamente personali) ha reso un nuovo aggiornamento per il plugin webMAN riuscendo ad implementare i payload al nuovo firmware 4.60 e riportandone la patch anti Ode recentemente scoperte dal developer Habib.

mygames

Lo abbiamo provato, e possiamo garantirvi che sembra di avere un Custom Firmware Cobra (anche se non vi sarà il supporto per il caricamento dei backup in formato ISO, ne per i backup PSX, PS2 e PSP), un consiglio che vogliamo dare e che non strettamente collegato alla release è il cambio del file category_game.xml.

Se non cambierete il file xml, riuscirete comunque a montare i backup, anche se in questo caso dovrete conoscere il vostro IP (più semplice se impostate un IP statico per esempio http://192.168.1.100).

Il file che andrete a cambiare vi permetterà di avere la voce my games sulla XMB, proprio come su Cobra, il caricamento dei backup può avvenire solo dopo aver avviato l’applicazione PRX Loader.

Il plugin vi permetterà di caricare i backup PS3 (vi ricordiamo solo in formato cartella) in meno di due secondi, Aldo ha inoltre dichiarato che verrà presto implementato nell’avvio del backup manager IRISMAN.

Per cambiare il file category_game.xml dovrete avere i permessi per accedere in scrittura nella flash, avviate di seguito multiMAN e portatevi in impostazioni e abilitate l’accesso in scrittura su dev_flash, come nell’immagine in basso.

Screenshot

Ora dal PC attraverso un client FTP (io uso filezilla) effettuate un collegamento diretto con la console (può andare bene sia in wireless che via cavo LAN), noterete che oltre alla dev_flash apparirà una seconda voce, dev_blind, la directory sarà identica alla dev_flash e qualsiasi modifica che effettuerete avrà lo stesso risultato sulla dev_flash.

category

Ricordatevi pero che l’accesso in scrittura ve lo da multiMAN che per sicurezza mantiene abilitata la funzione solo fino al prossimo riavvio del backup manager.

plugin

Terminato questo procedimento installate il PRX Loader e sempre attraverso il client FTP recatevi nella directory “/dev_hdd0/game/PRXLOADER/USRDIR”, sostituite il plugin presente nella cartella con la versione di Aldo “webftp_server.sprx vanilla”.

Infine controllate il file plugins.txt, deve presentare la seguente dicitura “/dev_hdd0/game/PRXLOADER/USRDIR/webftp_server.sprx”.

plugi

Avete terminato, potrete godervi finalmente i vostri giochi senza dover aspettare lunghe attese in caricamenti di backup con settaggi complicati.

Download: category_game

Download: webMAN_1.29_(vanilla_mod_for_4.60)_v3

Download: webMAN MOD+ v1.29.5 (non testato personalmente, una versione modificata di matsumot0 che integra i payload 4.60)

 

(Visited 46 times, 1 visits today)

6 commenti

  1. Testato anche io funziona alla grande,presto arriverà il nuovo prx loader con caricamento all’avvio della console fatto d ame e dal developer joonie

    1. credo che i crediti spettino al developer haxxxen per aver riportato un metodo di avvio attraverso il new_core ed il system manager

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *