[Scena PS3] Una nuova intesa con la FIA porterà un campionato ufficiale online su Gran Turismo 6

Kazunori Yamauchi, capo indiscusso della Poliphony Digital annuncia un nuovo campionato online certificato nientemeno dalla FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) disponibile per la simulazione di corse Gran Turismo 6.

FIA

Secondo quando riportato dal portale quattroruote.it, la partnership, siglata settimana scorsa, porterà una lunga collaborazione che inizierà dalla certificazione di ben quattro tracciati, i circuiti virtuali sono stati “ispezionati” dagli esperti della FIA.

Le piste non sono state ancora svelate, anche se molto probabilmente riguarderanno quelle utilizzate dalla Formula 1 (Silverstone, Spa, Suzuki e Monza).

Questo è il risultato di gran lunga più prestigioso che abbiamo mai ottenuto, credo che sia stato fatto un altro passo in avanti per creare una maggiore sinergia tra il mondo dell’automobilismo virtuale e quello reale, così da aumentare il numero degli appassionati di auto e corse automobilistiche.

La competizione ufficiale è prevista per l’anno a venire ed è già stata “benedetta” da Jean Todt che ha dichiarato come questa collaborazione permetterà ai milioni di fan di Gran Turismo e di altri sport motoristici di guidare su piste virtuali ancor più realistiche.

(Visited 25 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *