[Scena PS3] Rilasciato Custom Firmware Habib 4.60 v1.00

Il developer Habib ha reso attraverso il contest di psx-scene, il Custom Firmware 4.60 realizzato sulla base del nuovo firmware rilasciato martedì.

mn9i

Il Custom Firmware si presenta semplice in ogni sua parte, al pari della precedente release Zero, una versione che non monta le patch Cobra al momento.

Caratteristiche

  • Realizzato da Firmware originale 4.60.
  • Install Package File e App_Home.
  • Compatibile con ReactPSN.
  • Patchato il LV0 – Disattivato CoreOS ECDSA.
  • Patchato il LV2 – Aggiunto il supporto al Peek & Poke.
  • Patchato LV1 – Protezione disattivata per il LV2.
  • Patchato LV1 – Aggiunto il supporto al Peek & Poke.
  • Possibilità di avviare i giochi firmati fino al firmware 4.60.
  • Possibile aggiornare da qualsiasi Custom Firmware.
  • Possibile aggiornare SOLO da Firmware 3.55.
  • Aggiunta patch per le Playstation 3 con lettore rotto o non funzionante.
  • Bypass RSOD.
  • Aggiunta patch offline per ReactPSN.
  • Migliorata la Stabilità.
  • Aggiunto il supporto al PSP Remaster e Minis.
  • QA Flag abilitato di Default.

Vi ricordiamo che al momento non sono stati rilasciati i payload per montare i giochi attraverso i backup manager, in tal caso raccomandiamo di tenere gli occhi aperti su multiMAN, Deank rende spesso aggiornamenti dichiarati solo attraverso l’applicazione stessa.

Il developer ha chiesto gentilmente ad Aldo Vargas il codice sorgente di irisMAN, che stia preparando lui stesso i nuovi payload? difficile a dirlo, per ora l’unica soluzione per chi si trova su di un nuovo Custom Firmware 4.60 sembra l’utilizzo dell’applicazione reactPSN che permette di “montare” i backup come sulle versioni ODE (non testato).

Download: Custom Firmware Habib 4.60 v1.00 MD5: B257FAECC3476B69B2C202C161EDED07

(Visited 414 times, 1 visits today)

69 commenti

  1. Molto probabilmente Rogero sta finendo di copiare.
    No, non esiste alcun backup manager attualmente in grado di funzionare su CFW 4.60.

  2. Rogero di copia di qua, Rogero copia di là, intanto è quello che li fa meglio e poi quando era l’unico a farli non vi lamentavate mica!
    Incoerenti -.-“

    1. si che lo sappiamo, è scritto nel post dedicato qui sul sito che non funge perchè al momento non c’è supporto a CFW 4.60 🙂

  3. rogero non ha mai fatto cfw solo playermanager poi aveva trovato habib che glieli faceva e adesso li copia perchè lui non è capace a crearli

    1. te rotoli sempre in salita! Sei un campione.. sembra che vivi in una realtà parallela, uscito fresco fresco da FRINGE!

      Sei il mio mito! Se avessi un figlio lo vorrei come te.. e ringrazio Dio di non averne! 🙂

  4. Ai tempi di Rogero era lui il migliore, adesso sono i tempi di Habib, installatevi i suoi CFW e basta senza lamentarvi che volete Rogero! Pure a me piaceva di piú Rogero come nome, però adesso sono i tempi di Habib! Peace & Love.

  5. signori guardando qua e la ci sono problemi con l’avvio dei back speriamo venga fuori qualche correzione,meglio aspettare ad aggiornare.

  6. Ciao a tutti, vorrei che qualcuno rispondesse alla mia domanda.
    Ho installato per la prima volta il CFW ZER0 4.55 V1.00 CEX, mentre prima ho sempre installato Rogero fino al CFW 4.50, quando usci il CFW 4.55 Zero e Rogero ancora niente, installai questo e mi è piaciuto molto perchè esce quando si avvii la PS3 il suo logo come l’originale firmware. Vorrei sapere se Habib CFW 4.60 esce il suo logo o quello della PS3 e come inserire il logo della PS3?
    Mi piace moltissimo che non escono i nomi dei vari devolper che creano il CFW, ma che rimane all’originale firmware Soy.
    Grazie mille a chi mi risponderà e a qualche aiuto.

    1. i loghi o meglio conosciuti come coldboot non li usa quasi più nessuno,Habib non li ha mai usati, solo Rogero e molto probabilmente Ferrox firmano i propri lavori (non so se nell’ultima versione sia stato cambiato)

  7. Ragazzi ma alla fine si sa qualcosa per quanto riguardano i payload??? ma perchè non li implementano come fa roger???
    Se dovessi installarlo posso andare online e giocare con i backup?

    1. i payload li trovi sui backup manager e non sul Custom Firmware, aggiorna i fork del manager iris alle ultime versioni

  8. Ciao a tutti scusate ma sono un po confuso..
    Ho Aggiornato all’ultimo Habib e ho messo su IrisMan 3.05 e il Discless AddOn di Aldo Vargas

    Ho provato ad avviare WatchDogs ma non funziona e siccome io ho sempre utilizzato Multiman (che da quello che ho capito ancora non è aggiornato) magari sbagliavo io qualche impostazione sia nel gioco che nel Manager.. Mi date una mano?

  9. Proverò, e per le impostazioni del gioco dal Manager? Vedo che ce ne sono di diverse al Multiman, come funzionano in breve?

  10. ciao ragazzi io purtroppo ho aggiornato alla 4.60, provando a mettere il cfw arriva al 70% e mi blocca dicendo che “i file sono danneggiati” cosa posso fare? sono inesperto per quanto riguarda la modifica alla ps3 potrei aver sbagliato qualcosa ma ne dubito

  11. ragazzi ho installato questo cfw ma sia irisman che multiman aggiornati all’ultima versione quando avviati mi danno schermata nera e mi bloccano la ps3 dovendola spegnere dall’interruttore dietro. Qualche delucidazione???

  12. Idem anche per me Ciccio…quando provo ad avviare i giochi con multiamo 4.60 schermata nera e mi si blocca la ps3. nessuno ha una soluzione?

        1. purtroppo le Fat non vengono digerite al momento da multiMAN, prova con Gamesonic Manager

  13. io non capisco con habib 4.60 e multiman 4.60 stealth fifa 14 mom mi parte rimane bloccato al 27% nella configurazione trofei,avete idea di cosa possa essere?

  14. ciao sentite io o una ps3 cechl04 80 gb con firmware 4.55 rogero solo che mio cuginetto mi a aggiornato la console a 4.60 e ora nn mi partono piu i giochi in bakaup come posso fare per ritornare al 4.55 o trovare un altra soluzione per far funzionare i bakaup di nuovo ?

    1. devi cercare qualcuno che possa effettuare un downgrade attraverso un flasher, chiedi nella tua città se conosci qualcuno che può farla, dovranno aprire la console e saldare una scheda al suo interno

  15. ciao a tutti ,Francesco ho bisogno di un consiglio ho Rogero 4,55, non ho capito se posso installare Habib 4,60 o quello di Alexander semplicemente aggiornando da recovery e se devo fare prima il downgrade ,io preferirei evitare di fare il downgrade aiuto 🙁

    1. il downgrade servirebbe solo se vuoi installare un Custom Firmware antecedente a quello montato, tipo se vuoi installare un 4.46 o 4.50.

  16. Ragazzi attualmente sono ad habib 4.46 per mettere 4.60 Habib devo ritornare a 3.55 oppure posso aggiornare da recovery senza problemi ?

  17. Salve a tutti voorei farvi un paio di domande perché ho dei dubbi: io al momento nella ps3 ho rogero 4.55, visto che rogero non rilascia il cfw (che secondo me è il migliore) è possibile aggiornare la mia ps3 a questo cfw? Se si, come lo installo? Posso usare multiman per caricare i giochi o ancora non li carica ? Esiste qualche programma per andare online in modo sicuro ?

  18. Ragazzi oggi ho messo questo cf habib 4.60 su una PS3 fat 80gb
    multiman 4.60 quando entro in mmos e faccio qualsiasi operazione alla chiusura di multiman dovrebbe andare alla xmb della ps3 invece schermata nera e mi tocca riavvialla ogni volta!!
    sapete darmi un consiglio come risolverla??

  19. Buongiorno Francesco, ho una ps3 slim con ofw inferiore al 3.55.
    devo prima aggiornare al OFW 3.55?
    dopodichè posso installare questo CFW?

    Fammi sapere se i passaggi sono giusti.
    Grazie

    1. Potresti anche aggiornare direttamente ad un Custom Firmware, anche se questo che hai scelto non è l’ultima release, al lato del sito in articoli in evidenza puoi trovare alcuni dei Custom Firmware più quotati dell’ultimo momento, se invece vuoi prima spostarti su firmware 3.55 (non aggiornare a firmware superiori altrimenti addio modifica) puoi scaricarlo dal portale http://www.gxarena.com/Firmwares/

  20. Grazie, ho visto dopo i CFW più recenti.
    Quindi posso direttamente aggiornare dal OFW 3.40(mi sembra) al CFW 4.65.
    e quale a tuo avviso è il migliore?

    1. al momento sembrerebbe essere il recente darknet Cobra 4.65, anche se si trova nella sua primissima release candidate, come alcune funzioni si presentino un po’ scarne, ricordati di aggiornare anche i backup manager e di togliere il disco dal lettore qualora effettui l’installazione da recovery

  21. salve a tutti ho una ps3 fat 80gb con firmware ufficiale 4.60, se installo questo custom firmware poi come posso usare backup ecc visto che ho il lettore rotto sfondato?? vi prego aiutatemi è un anno che cerco di modificarla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *