[Scena Xbox One] Contrast, un titolo tra luci e ombre sbarca su Xbox One

Compulsion Games ha reso disponibile oggi il titolo indie Contrast su Xbox One al prezzo di 14,99 euro, una cifra definita da molti contenuta, il gioco ha fatto parte della Instant Games Collection di Novembre dello scorso anno, reso su Playstation 4.

Contrast

L’idea di base è risultata interessante, realizzare un videogame in cui luce e ombra siano parte integrante del game-play. Nel mondo di Contrast troviamo le due protagoniste di questo gioco, Didi eDawn.

contrast

Dawn è un ombra, un’esile figura femminile capace di muoversi da un muro all’altro, ovunque ci sia una fonte di luce. La possibilità di controllare un’ombra ed un personaggio reale crea un bel presupposto per inventarsi puzzle ed enigmi diversi dal solito.

Esplora un mondo onirico e surreale degli anni ’20, ispirato all’atmosfera dei cabaret e dei film noir. In un universo di spettacoli, magie, intrighi e inganni assumi il ruolo di Dawn, l’amica immaginaria di una bambina di nome Didi.

Ogni bambino ha il suo amico immaginario speciale, e tu hai dei poteri unici: puoi aggrapparti ai muri sotto forma di ombra. Manipola le fonti di luce passando dalla forma corporea a un’ombra per aiutare Didi a svelare i segreti della sua famiglia.

In CONTRAST potrai passare dal mondo fisico 3D all’universo cupo 2D dove dovrai risolvere diversi rompicapi complicati, manipola fonti di luce e oggetti per creare nuove ombre.

Vivi l’esperienza di una storia e un mondo nuovi, esplorando tematiche adulte attraverso gli occhi di una bambina e immergiti in un universo di cantanti di cabaret, artisti da circo e magia.

Il titolo su console Xbox One ha un peso di 1,94 GB, segui questo link dal browser della tua console per scaricarlo: store.xbox.com.

(Visited 42 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *