Sony sembrerebbe intenzionata a rendere PlayStation 4 compatibile con l’audio in alta risoluzione, da 96kHz e superiori. A breve, la console potrebbe diventare una sorgente “per audiofili”.
La tecnologia Hi-Res Audio è un certo tipo di formato per l’audio digitale a 24 bit utilizzato già da diverso tempo nei dispositivi audio commerciali che promette un’esperienza vicina alle performance live o di una registrazione analogica. Il principio è più o meno lo stesso di un video ad alta risoluzione.
La cosa veramente interessante è che il marchio comprende la classe 9, utilizzata per i giochi, e la fascetta pubblicitaria cita esplicitamente “computer game programs for home video game machine” e “hand-held games with liquid crystal displays”, per la prima molto probabilmente si riferisce alla console Playstation 4, la seconda fa riferimento ad una console portatile (la Playstation Vita).
Sony non ha reso nessun annuncio ufficiale sulla questione, ma siamo sicuri, il marchio potrebbe indicare che il supporto per i formati audio Hi-Res arriveranno su Playstation 4 e Playstation Vita.
quindi? è vero che tolgono il lettore bd?
Nn ho capito molto per ignoranza in materia ma sembra una cosa buona XD
mica tanto dicono che nelle nuove console viene tolto il lettore bd solo per giochi e audio
WTf!!davvero??mah mi sembra una cavolata…
[…] Fonte: biteyourconsole.net […]
ma va!!! tutte cavolate…dove l’hai sentita questa storia mazza??
il lettore resta e poi questa news nemmeno parla di BD…
spero non sia vero ma dicono che tolgono il supporto per i film per fare una console giochi esclusiva come wi
cioè metterebbero un lettore con “disco proprietario” al posto del normale BD/DVD come per la wii-u?
e dove l’hai letto/sentito?