Home News Rilasciato E3 PKG Installer un nuovo modo per installare i file...

[Scena Ps3] Rilasciato E3 PKG Installer un nuovo modo per installare i file PKG su Ode

3438
27

Il team E3 ha rilasciato proprio in questi minuti la nuova applicazione homebrew E3 PKG Installer nella versione 1.0, una sorta di manager per l’installazione dei file PKG.

ICON0

L’applicazione per altro non ci sembra legata in alcun modo al firmware come invece ci viene indicato dal team, si spera pertanto che possa essere utilizzato anche su Cobra Ode, riportiamo in calce il manuale integralmente tradotto.

E3 PKG INSTALLER Manual 1.0

Ora con ODE E3 PRO gli utenti potranno installare finalmente i file PKG non ufficiali.

Copiate per intero la cartella E3-PKGINSTALL estratta nella root del vostro hard disk, quello che utilizzate per i giochi.

e3

Copiate all’interno della directory PS3_GAME/USRDIR della cartella E3-PKGINSTALL il file PKG che volete installare, credo siano supportati anche più file.

e31

Eseguite infine l’applicazione homebrew da E3-PKGINSTALL.E3PS3.ORIGINAL da E3 OS.

image 003

Oppure da E3 Manager.

e33

Dalla schermata che appare potrete visionare i PKG caricati in precedenza, e possibile selezionare  il file PKG usando i pulsanti upedowndel controller, premere cerchio per selezionare e X per uscire.

e35

Dopo aver terminato l’installazione abbiamo la possibilità di uscire premendo un qualsiasi tasto del controller (il tasto in_ps4_psbutton risulta non funzionante).

e36

Si prega di notare: il metodo spiegato sopra può essere utilizzato per il solo formato cartella del gioco (JB), se si vuole copiare un titolo PSN su PKG sarà necessario convertire il gioco in formato ISO, sarà dunque necessario copiare il file PKG non ufficiale nella directory specificata del gioco, e quindi convertirlo in formato ISO.

L’applicazione, per come ci viene spiegato fa uso di una particolare chiave che permetterebbe l’installazione dei file PKG non ufficiali, il team ne approfitta anche per portare a conoscenza l’utenza della nascita del forum ufficiale.

Download: E3-PKGInstall (host su Mega, sembra che il portale non sia raggiungibile con i normali browser) 

Link Forum Ufficiale E3