[Scena Ps3] Il team E3 annuncia ufficialmente il supporto per l’installazione dei file PKG

Era nell’aria si, e circolavano voci circa l’installazione dei file PKG direttamente su ODE senza doverli passare sotto forma di ISO per poter essere lette, in una nota il team E3 oggi ha riportato la fine dei test, l’aggiornamento 2.2 del firmware sarà rilasciato nei prossimi giorni.

e3

Ricordiamo che l’aggiornamento 2.2 ci porta il supporto per l’installazione dei file PKG non ufficiali e l’esecuzione di titoli del Playstation Network oltre comunque a un miglioramento delle prestazione per l’E3 ODE.

Il team ha smesso di sviluppare nuove funzioni per cercare di semplificare il più possibile l’avvio dei titoli su Firmware 4.55 per le sventurate unità 4k, in una nota viene riportata anche l’imminente apertura del forum ufficiale E3 per un più ampio supporto dedicato (in lingua inglese).

(Visited 38 times, 1 visits today)

21 commenti

  1. Scusate la domanda, io ho parlato con due tecnici qui a Roma e mi hanno detto entrambi che secondo loro non funzionano bene questi Ode, loro mettono solo il Cobra Ode li installano, però dicono che creano problemi quando si attacca un hard disk esterno alla PS3, non lo legge bene, a voi dello staff funzionano bene questi Ode ? 🙂

  2. non è vero l’hd esterno lo legge benissimo sia usb3 autoalimentato sia usb2 con alimentazione esterna ti hanno detto una sciocchezza quei 2 tecnici

  3. Grazie per la risposta mazza, in effetti mi sembrava strano 🙂
    più che altro per sapere visto che costano molto questi ode.

  4. dillo a me ne ho gia’ cambiati 2 se devi installare un’ode installa quello e3 pro oppure cobra comunque sta tranquillo che l’HD va benissimo e se lo installi su una fat o una slim va benissimo anche con ofw 4.55

    1. Mi consiglierei di non acquistare momentaneamente ODE, vista la scena molto in ebollizione. Aspetterei qualche altra settimana così da capire chi veramente offre il prodotto migliore per qualità/prezzo/semplicità di utilizzo.

  5. poi con questa storia che su e3 si possono installare pkg non firmati sembra si possa installare multimen ed avere quasi quello che si ha su cfw su ofw

    1. Assolutamente no. L’ODE lavora su un OFW originale, non su un CFW, quindi se le applicazioni sono nate per cfw devono obbligatoriamente essere resignate per funzionare su ODE con OFW.
      Si parla di .pkg non ufficiali, ossia di terze parti come multiman, iris manager, iris man e molti altri, e non “non firmati”, che è tutt’altra cosa. (Per altro detta da te nel tuo commento, e non presente nella news).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *