Il developer Rudy Rastelli ha rilasciato un piccolo aggiornamento per le sue applicazioni che ricordiamo possono servire nella creazione perfetta delle ISO.
Con questa applicazione si possono convertire in gruppo i backup direttamente selezionando l’intera cartella contenente i giochi, una vera chicca.
Dopo aver terminato la conversione trasferire il file ISO nella directory PS3ISO, potrete usare hard disk formattati in NTFS senza dover splittare nemmeno i file in questo caso.
Il titolo potrà essere montato anche attraverso il plugin webMan, per poter visualizzare la cover ed il titolo avviare il backup almeno una volta, andrete in questo modo a salvare il param.sfo ed il file ICON0.png nella directory temporanea.
Il developer ha voluto semplificarci ulteriormente un po le cose, una volta creata la ISO l’estrazione dei file ICON0.PNG e PARAM.SFO il programma può intervenire estraendole direttamente attraverso la funzione Modify ISO (ex Rename ISO), purtroppo la funzione sembra non funzionare al momento.
Lo strumento racchiude in sé tre applicazioni principali rielaborate per l’occasione dal developer Estwald, Le tre applicazioni danno vita ai sei strumenti che troviamo sopra PS3 ISO Tools.
makeps3iso extractps3iso patchps3iso
Changelog
- Barra di avanzamento precisa per tutte le funzioni.
- Include la versione più recente del programma “makeps3iso” (thx @ Estwald).
- Alcuni cambiamenti “cosmetici”.
- Alcune piccole correzioni di bug.
Create ISO
Definita anche come ISO Generator serve per convertire le normali cartelle Jailbreak PS3 nel formato ISO (i grandi file splittati verranno uniti), essa si divide in diverse opzioni, vediamo quali:
- Le ISO Splittate possono adattarsi al tipo di dispositivo FAT32.
- Nascondi i file splittati in Windows Explorer.
- Rinomina i file ISO come ‘[Game-Name] – [Game-ID]‘.
- Elimina file di origine dopo la conversione.
ISO-Extractor
Definita anche come Extract ISO serve, in questo caso per convertire i backup dal formato ISO nelle normali cartelle Jailbreak PS3 (i file più grandi possono essere splittati), essa si divide in due diverse opzioni:
- Splitta i file più grandi per stare su dispositivi Fat32.
- Elimina file di origine dopo l’estrazione.
Split ISO
Definita anche come ISO Splitter, viene utilizzato per splittare i backup Ps3 nel formato ISO in modo da poter essere usate su di un dispositivo formattato in FAT32, essa si divide in due diverse opzioni:
- Nascondi i file ISO splittati in Windows Explorer.
- Elimina i file di origine dopo averli splittati.
Join ISO
Definita anche come ISO Joiner viene utilizzato per unire le ISO PS3 splittate, vi è una sola opzione.
- Elimina file di origine dopo aver unito i file splittati.
Modify ISO
Definito anche come ISO Modifyer (ex Rename ISO), si tratta di alcune opzioni che una volta selezionate dovrebbero permetterci di manipolarne l’immagine (intesa come immagine ISO).
- Rinomina i file ISO come ‘[Game-Name] – [Game-ID]‘.
- Nascondi i file ISO splittati in Windows Explorer.
- Extrazione del file ICON0.PNG e PARAM.SFO dalla ISO (testato ma non funzionante).
Patch ISO
Definito anche come ISO Patcher serve a patchare le ISO sia singole che splittate per farle funzionare su di una versione del firmware inferiore (fino a 4.21).
- Patcha la ISO fino alla versione del firmware (4.21/4.25/4.30/4.31/4.40/4.41/4.45/4.46/4.50/4.53).
Update Database
La funzione serve ad aggiornare il database per la Game list.
Download: PS3 ISO TOOLS v1.6B
Sapete se è disponibile una versione per Mac Os X?