[Scena Ps3] Rilasciato un nuovo aggiornamento ufficiale per Iris Manager

Il developer Estwald è tornato ed ha rilasciato un aggiornamento per l’applicazione Iris Manager  arrivando così alla versione 2.65 .

Blue iris

In questa versione Estewald ha aggiunto nuove funzioni ed ha corretto diversi bug. In questo aggiornamento Estwald ha aggiunto il supporto hai CFW 4.50 DEX e al 4.53 CEX .

Cobra Mode

La modalità si attiva solo quando Iris Manager è impostato su “Payload No Disco” e viene rilevato il cobra syscall 8 su 4.46. In questa modalità risulta necessario patchare il file“explore_plugin.sprx” e potrebbe avere bisogno del modulo patchato “libfs.sprx”.

Funzioni supportate

  • Da unità formattate in NTFS, “extx”“/dev_hdd0″“/dev_usb00x”.

Le ISO dei titoli PS3 dovranno essere caricate obbligatoriamente nella cartella “/PS3ISO”. Il fileICON0.PNG viene vista da dentro la ISO, ma è possibile aggiungere un’immagine .Png (in wide) o .Jpg (allungata) con lo stesso nome della ISO.

Anche la cover viene presa in modo convenzionale (tipico di Multiman con l’id del titolo). Le ISO potranno essere divise (se necessario) con estensione che inizia per name.iso.0 , name.iso.1 , … name.iso.9 (da 2048 byte/settore).

Le ISO dei film in DVD potranno essere caricate in singolo da “Archive Manager” (il tipo predefinito non viene rilevato oltre). Le ISO potranno essere divise (se necessario) con estensione che inizia per name.iso.0 , name.iso.1 , … name.iso.9 (da 2048 byte/settore).

Le ISO dei film in Bluray potranno essere caricate in singolo da “Archive Manager”  (il developer non ha potuto provare le funzione perchè non aveva con se un Bluray, cerca di rilevare un marchio UDF). Le ISO potranno essere divise (se necessario) con estensione che inizia per name.iso.0 , name.iso.1 , … name.iso.9 (da 2048 byte/settore).

  • Dall’unità “/dev_hdd0″ , “/dev_usb00x”.

Il caricamento avviene come per tutte le versioni precedenti a questa e da cartella normale BLES (o BLUS, ecc..), le ISO della PSone sono supportate in modo adeguato.

  • Dall’unità “/dev_hdd0″.

Le ISO PS2 nel formato CD ( senza tracce audio e solo ISO 2048 byte per settore) e nel formato DVD (2048 byte per settore). L’unita USB non è supportata in questa modalità.

  • Da unità NTFS e da Archive Manager

Le ISO PS3BD e DVD possono essere rilevate da qualsiasi directory utilizzando la funzione auto-detection.

La creazione delle ISO dinamiche consente di costruire una ISO “al volo”, premere SELECT e usando la funzione “Build ISO from file”, una volta usciti dal manager sulla XMB troveremo il nostroDVD in ISO.

La creazione delle ISO dinamiche attraverso Showtime consente di costruire una ISO “al volo” dei filmati, in questo caso selezionare il tipo di file da trasformare (.avi, . mp4 o .mkv) in una ISO e premere X. Se Showtime viene installato con esecuzione automatica, selezionate l’unità per il lettore Bluray (Showtime porta a riconoscere e poi a riprodurre il file).

Note sulla creazione dinamica, vi è un trucco per quanto riguarda le unità formattate in NTFS (non supportato da unità EXTx), creare un piccolo file e rinominarlo in “iris_manager.biso”, il file dovrà essere posizionato nella directory principale dell’unità NTFS ed andrà a contenere i settori delle ISO.

Importante: Per evitare problemi non utilizzare file che risultino troppo frammentate.

File Manager

Attraverso il File Manager (Archive Manager) si ha la possibilità di rilevare le ISO e di riassemblarle da qualsiasi directory (evitare l’uso delle ISO PSone) e, nel caso di unità formattate in NTFS utilizzare la funzione per creare le ISO in modo dinamico (SELECT e “Build ISO from file”) o nel caso trattasi di un filmato attraverso Showtime.

Opzioni ISO nella GUI

Premendo SELECT sul controller si può selezionare la ISO come preferita o smontare l’unità seNTFS o EXTx.

I titoli preferiti verranno mostrati su /thrown /dev_hdd0 poi le ISO e infine su /dev_usb00x.

  • I titoli PSP in questa versione non sono supportate.
  • Possibile creare ISO dei giochi direttamente dalla cartella PS3_Games.

Abbiamo inoltre la possibilità di far partire le ISO costruendole attraverso l’uso del programma GenPS3iso.

Changelog

  • Aggiunto il supporto al CFW DEX 4.50 e 4.53.
  • Aggiunto un tools per creare ed estrarre ,corretto un errore (0x80010009) di ISOS .
  • Aggiunta la possibilità di creare, copiare ed eliminare da ISOS (tranne EXTx) ed estrarre da Iris ISOS Manager.
  • Fixato un Errore(0x80010009) Errore di aggiornamento e ISOS (tranne EXTx) dalla opzione “Controlla Files”.
  • Nuovo rawseciso(il codice sorgente e incluso nel rar).Corretti alcuni bug ed eseguiti alcuni miglioramenti al codice (Per permettere la Disconnessione / riconnessione del dispositivo), include il supporto al HDD0,USB00X attraverso una nuova modalità.
  • Nel Archive Manager ora sono supportate tutte le ISO (FAT32/NTFS/EXTx) ed rileva tutte le estensioni mkv, avi,mp4,ogm, mpg e i file multimediali per farli partire con “Showtime”.
  • Aggiunta un eccezione nella Gestione del archivio per rilevare se un ISO viene lanciato da una cartella “BDISO” ,e  se viene lanciato da una cartella  “BDISO” viene preso come Bluray Video.
  • Risolti diversi bug come i nomi di file troppo lungo in Archive Manager ed sono stati aggiunti altri piccoli dettagli e ottimizzazioni per esempio (ora se viene rilevato un dispositivo con  partizioni NTFS/EXTx l’icona cambia colore durante tutto il tempo d’attesa prima del montaggio).

Download: Iris Manager 2.65

Download: Codice Sorgente Iris Manager official 2.65

(Visited 49 times, 1 visits today)

6 commenti

    1. Non c’è problema Roberto, hai fatto bene a domandare. Il codice sorgente di iris o di qualsiasi altro tools. è utile a tutti coloro che vogliono mettere mano alle radici del programma cercando di implementare funzioni aggiuntive, attraverso la programmazione. E’ quindi necessario conoscere linguaggi di programmazione, quali tra i principali C/C++.
      Non serve a niente il codice sorgente alla maggior parte dell’utenza, che desidera solo installare un programma come iris manager e non programmare una loro versione personale del suddetto programma.

      1. Grazie ,ho aggiornato ma noto che tutte le volte che entro in iris il disco esce e rientra da solo poi va sulla schermata dell’elenco giochi ,perchè il disco esce e rientra ?

        1. Prova a controllare la modalità “disc-less” da impostazioni di iris manager e fammi sapere se è settato su “disc-less” od altro.

        2. perfetto ,ora non esce più ,adesso ogni volta che entro mi da questo messaggio e vorrei sapere a cosa serve e se devo fare ciò che scrive :
          “ricordati di creare un dispositivo di massa usb per creare un fake disk event

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *