Il developer Habib ha realizzato insieme al Custom Firmware 4.53 la nuova versione del DB (Dual Boot), la precedente versione non erà stata recepita da molti perché non riuscivano a spiegarsi il mancato funzionamento degli homebrew.

habib

Questa nuova versione vede disabilitati i controlli ECDSA che sta per “Elliptic Curve Digital Signature Algorithm” dove viene utilizzata per creare una firma digitale dei dati (un file per esempio) al fine di consentire di verificare la sua autenticità, senza compromettere la sicurezza.

I controlli, manco a dirlo, ci impedivano di installare il Custom Firmware sulle nostre console, sul nuovo firmware modificato di Habib, per altro ne troviamo disabilitati due.

Adesso con tali controlli rimossi si avrà la possibilità di aggiornare al Firmware originale (modificato da Habib) a Custom Firmware in modo semplice e immediato, cosa che prima non era possibile.

Ricordiamo che tale Firmware è installabile solo da Custom Firmware 4.53, inoltre non sarà possibile utilizzare le QA Flag e gli homebrew, prestare particolare attenzione qualora vogliate installarlo.

Caratteristiche

  • disabilitati 2 controlli ecdsa che impedivano l’installazione dei Custom Firmware.

Download: Habib 4.53 DB OFW

 

MD5: B02E8D4F75FF5600388096C44FF0E3A6

Articolo precedente[Scena Ps3] Rilasciato Gamesonic manager v 1.20 compatibile con il cfw 4.53 habib
Articolo successivo[Scena Ps3] Rilasciato genPS3ISO GUI 1.3.2
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.