[Scena Ps3] Avviare i backup dei giochi direttamente dalla XMB ora su qualsiasi Custom Firmware 4.46 e 4.50 Cex e Dex

Il developer exofreak grazie all’aiuto di Deank Kasabow ha terminato il suo Proof of Concept che riguardava l’avvio dei titoli attraverso l’uso del plugin Webman.

exofreak

Ricordiamo che per caricare il plugin sui “normali” Custom Firmware è richiesto il carico utile attraverso l’applicazione homebrew PRX Loader.

Sostanzialmente l’applicazione richiede la stessa elaborazione come per il Custom Firmware Cobra 7.00/Rogero.

Installazione

Per aggiungere la voce My Games sulla XMB dobbiamo andare a modificare un file xml che si trova nella directory dev_flash, per farlo dobbiamo montare la dev_flash come dev_blind per l’accesso in scrittura.

Screenshot_1

Da computer siamo entrati attraverso un Client FTP (noi abbiamo usato Filezilla) e siamo andato a cercare la directory “/dev_blind/vsh/resource/explore/XMB/”.

Preleviamo il file “category_game.xml” e aiutandoci con il notepad++ andiamo ad aggiungere alcune voci.

querymod

Dopo aver fatto la modifica carichiamola da dove l’abbiamo prelevata su “/dev_blind/vsh/resource/explore/XMB/”, fatto questo possiamo smontare la “dev_blind“, sempre da multiMAN.

Il developer Deank Kasabow a comunque scritto per noi la sequenza nel file, ci basterà solo andarla a sostituire, questo qual’ora non vogliate modificarlo voi di persona.

Download: Category_game mod

Download: PRX Loader with Plugin webftp_server

(Visited 258 times, 1 visits today)

15 commenti

  1. ho un paio di domande.

    ma serve un dacup in formato iso o bastano le classiche cartelle? E come ottengo le iso dalle mie cartelle?

    Serve un bd inserito nel lettore? O solo a seconda del gioco?

    Non ho capito, carica i bacup da rete o da hd usb?

  2. In realtà questa è la procedura di Dean…
    Se avete seguito su psx-scene lo scambio di post a exofreak non è piaciuta molto la soluzione di Dean ed ha avuto anche da ridire sulle icone non proporzionate e su i crediti che gli ha riconosciuto Dean era leggermente seccato che la suo lavoro fosse definito un POC che a detta sua era già perfettamente funzionante e che lui proseguirà per il suo lavoro per la sua strada.

  3. io pero non ho capito bene una cosa, sostituendo quella stirnga tramite multiman all’avvio del mio custom firmware rogero 4.46 mi dovrei torvare una cartella sulla xmb che mi permette di far partire i giochi senza passare da multiman ?
    correggetemi se sbaglio grazie

  4. ciao!sono nuovo sul forum,ho seguito la guida ed ha funzionato perfettamente,solo che nella cartella My games sono presenti solamente i giochi su hdd0…c’è un modo per fargli leggere anche quelli in usb0??
    grazie e cmq ottimo sito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *