[Scena Ps3] Rilasciato Custom Firmware Rogero 4.50 v1.01 Toolbox version

Dalle pagine di tortuga-cove compare la nuova versione di  Rogero, la 1.01 trova l’aggiunta della sola funzione toolbox, un Custom Firmware semplice dunque.

rogero

Semplice ma funzionale al tempo stesso, Rogero si è sempre distinto per le sue realizzazioni senza sostituzione di temi o icone, il solo cambio del coldboot, una sorta di firma simile all’immagine riportata sopra.

Caratteristiche

  • Aggiunta la casella degli strumenti in [app_home/PS3_GAME] per ripristinare la modalità di lancio multiMAN/StealthMAN da ToolBox.
  • Cinavia Disabilitato solo per i contenuti dell’HDD utilizzando i file DEX.
  • Aggiunta patch offline per ReactPSN.
  • Aggiunta patch per le Playstation 3 con lettore rotto o non funzionante.
  • Possibile aggiornare da qualsiasi Custom Firmware.
  • Possibile aggiornare SOLO da Firmware 3.55.
  • Possibilità di cambiare l’Hard Disk con la semplice reinstallazione del Custom Firmware.
  • Patchato LV1 – Protezione disattivata per il LV2.
  • Patchato LV1 – Aggiunto il supporto al Peek & Poke.
  • Patchato il LV1 – Disattivato il CoreOS per il controllo Hash (evita il brick su console downgradate con l’uso del flasher).
  • Patchato il LV2 – Aggiunto il supporto al Peek & Poke.
  • QA Flag abilitato di Default.
  • Bypass RSOD.
  • Screenshot in-game abilitato.
  • Accesso al PSN e SEN senza uso di spoof.
  • Possibilità di eseguire i giochi firmati con le chiavi fino alla versione 4.50 senza patch Eboot o Sprx.

Download–> Rogero_CEX4.50_V1.01.PUP (Cliccato 631 volte) 

Mirror1 —-> Rogero_CEX4.50_V1.01.PUP (Cliccato 114 volte) 

Mirror2 —-> Rogero_CEX4.50_V1.01. PUP (Cliccato 81 volte) 

Mirror3 —-> Rogero_CEX4.50_V1.01.PUP (Cliccato 53 volte)

Mirror4 —-> Rogero_CEX4.50_V1.01.PUP (Cliccato 73 volte)

Mirror5 —- > Rogero_CEX4.50_V1.01.PUP (Cliccato 51 volte) 

Mirror6 —-> Rogero_CEX4.50_V1.01.PUP (Cliccato 38 volte)

Mirror7 —-> Rogero_CEX4.50_V1.01.PUP (Cliccato 41 volte ) 

Mirror8 —-> Rogero_CEX4.50_V1.01.PUP (Cliccato 42 volte)

Mirror9 —-> Rogero_CEX4.50_V1.01.PUP (Cliccato 38 volte)

Mirror10—> Rogero_CEX4.50_V1.01 . PUP (Cliccato 38 volte) 

Mirror11—-> Rogero_CEX4.50_V1.01.PUP (Cliccato 37 volte) 

Mirror12—-> Rogero_CEX4.50_V1.01.PUP (Cliccato 43 volte) 

Mirror13— > Rogero_CEX4.50_V1.01.PUP (Cliccato 50 volte) 

Mirror14—> Rogero_CEX4.50_V1.01.PUP (Cliccato 107 volte) 

MD5: 659458af7fedfcfe4b027c6349f32d6c

multiMAN Base & Stealth

Download: multiMAN 04.50.02 Base (Cex)

Download: multiMAN 04.50.02 Full (Cex)

Iris Manager

Download: Iris Manager v2.55

PRX Loader (Plugin Full)

Download: PRX Loader with Plugin

(Visited 3.828 times, 1 visits today)

54 commenti

  1. salve, volevo chiedere questo lo avete testato? è stabile? io monto rogero 4.30 e sono ancora indeciso su quale cfw installare per aggiornare , siccome adesso al giorno d’oggi ce ne sono a migliaia tra habib e via dicendo, non saprei proprio quale possa essere il migliore per aggiornare dopo il rogero dato che mi sono trovato bene con esso, quale mi consigliate? questo come va? grazie anticipatamente

  2. Chi ha la possibilita di testare deus ex directors cut. L ho provato su diversi cfw 4.50 (2 di habib e il precedente rogero v 1.0) con tutti i file manager e nonostante ben tre dump, ma niente non funziona, ne da hd interno ne da esterno, ne con ne senza bdmirror da mm

    1. se non l’hai già fatto mettici un disco dentro alla play e poi setta bdmirror su multiman, alcuni giochi come ad esempio splinterl cell blacklist, f1 2013 ed altri richiedono per forza un bd inserito nel lettore

        1. Io F12013 ce l’ho su HDD interno perchè su esterno durante le gare prima che l’ingegnere ti parli si blocca per un paio di secondi.. Copialo sull’interno e imposta il BDMirror con un gioco inserito nel lettore e dovrebbe andare per forza.. Io ho il 4.46 Habib con Multiman 4.46..

        2. io ho appena aggiornato a 4.50 con Multiman 4.50 .a me non partiva proprio ..ma non credo sia questione di aggiornamento…

  3. per far partire deus ex directors cut devi usare un qualsiasi cf (habih, rogero) ma utilizzare iris manager.
    multiman non lo fa partire da nessuna parte – interno esterno-
    io ci sono riuscito tramite iris manager e habib ultima versione 1.03
    ciao

  4. grazie marvel71. Anche con iris (ultima versione ufficiale, pero non parte)., Tu che versione hai usato di iris manager? ti parte da hd interno? hai settato qualche cose nelle impostazioni del gioco.
    Ciao

    1. devi andare in configurazione del gioco e settare bd mirror(la voce è un pò diversa) e salvare l’impostazione…su iris o ps3ita manager!!!

  5. Avevo il CFW Habib 4.50 v1.03 e dato che mi dava problemi ho deciso di fare il dg per tornare a 3.55 e dopo installare rogero 4.50.Con il toggle QA attivo ho fatto il downgrade.Sono tornato a 4.46 e quando provo a aggiornare a un qualsiasi CFW da Recovery mi dice file danneggiati? che devo fare? le ho provate tutte e non capisco.Ho letto che il 4.46 ha lo spoof integrato ma non riesco a toglierlo!!! soluzioni?

  6. mi dici le esatte opzioni tue:
    qui vedo:
    required disc lo metto su yes o lo lascio su no come è di default
    Bd Emu, credo sia questa l’ opzione equivalente a bd mirror, pero mi da la seguente alternativa:
    Mount BDVD oppure LIBFS

    lo hai copiato su hd interno immagino

    ciao e grazie

  7. allora,required disc NO,bdmirror su BDVD,ovviamente devi attivare prima IL DISC-LESS cioè fai partire tt i gioki senza cd,così il tuo bel lettore nn lo sforzi e rimane cm nuovo..fammi sapere

  8. Ora faro un test con Batman Origins..con Habib si bloccava al secondo capitolo…
    Esiste una guida per il Multiman Stealth? ho rifatto l’account e mi hanno di nuovo bannato..stavolta vorrei prendere qualche accorgimento prima di rifarmi un account.

  9. se FREELIVERORNO nn si fa sentire è xkè miracolosamente gli parte deus ex e compagnia e ha le mutande bagnate…hahahahahah!!!

      1. Added the ToolBox to [app_home/PS3_GAME] to restore multiMAN/StealthMAN launch mode from ToolBox.ReactPSN patch to work offline without the need to log into PSN at all.Cinavia Disabled for HDD content only using the DEX files.noBD/noBT patches to allow installation on consoles with broken BluRay Drive or Bluetooth board.This CFW can be installed fine from XMB Update over OFW3.55 or any CFW ver <= 3.41/3.55/4.21/4.30/4.40/4.41/4.46/4.50HDD can be swapped/changed and the CFW will re-install without any problem.Patched LV1 to disable LV2 Protection.Patched LV1 to add peek/poke support.Patched LV1 Core OS Hash Check (to prevent Bricking on non-dehashed downgraded consoles)Patched LV2 to add peek/poke support.QA Flag enabled by default to allow for easier downgrading using Recovery Menu.RSOD screen bypass patch for RSOD machines (it won't fix the RSOD but allows the PS3 to boot fine into XMB)PSN/SEN access is available but it's not recommended.It can run games signed with Keys up to version 4.50 without any Eboot/Sprx patching needed.The CFW can be used for Downgrading with Hardware flashers with.

        io non vedo niente!

    1. Toolbox = Al posto di PS3_GAME dove poi compare il disco del gioco, esce MultiMAN Stealth.

      Giochi PSP? No. Non ha aggiunto niente Rogero.. :S
      Meglio Habib 4.50 v1.03

      1. Grazie della spiegazione… da quello che ho letto chi mi ha detto che funzionano psp minis e chi no…
        prima d’installarlo aspetto un pò visto che ho il 4.46 e non mi ha dato nessun problema…

  10. tre domandone,
    che fan controll dovrei usare ?
    cos’è PRX loader?
    il nuovo iris 2.55 ha la funzione disc less (cioè quella per simulare il disco nell lettore per chi lo ha rotto?)

    Grazie ciao

  11. ma è possibile aggiornare da habib 4.50 v1.03 a rogero 4.50 v 1.01?! o devo tornare al 3.55 e poi aggiornare a rogero!? grazie in anticipo…

      1. Ciao ragazzi,ho un problema,spero che voi riusciate a risolverlo..ho installato il cfw sulla mia ps3 slim e non ho avuto problemi,il cfw va che è una scheggia,nessun intoppo caricamenti velocissimi apertura delle homebrew fulminee come il caricamento e l’avvio dei backup…nessuna richiesta di ripristinare file system o database…allorchè l’ho installato anche sulla fat 80 gb e qui è successo il patatrac…premetto che ho usato la stessa penna usb e lo stesso cfw messo sulla slim (quindi non ho preso di nuovo il cfw quindi non è andato male il download o altro) l’installazione è andata a buon fine la ps3 si è riavviata ho avviato multiman (4.50.02 su 4.50.00 full come la slim) e schermata nera!ho pensato vbb magari è una fat…ripristino FS e DB e niente…sempre schermo nero sia MM che Iris che PS3ITA…ho pensato allora fosse il cfw che nn era supportato dalla ps3 fat…ho messo Habib ma mi sono ritrovato con lo stesso problema…potete aiutarmi?Premetto che ho fatto le installazioni da recovery senza bd inserito…

  12. ciao ragazzi, volevo chiedervi, si può installare il rogero 4.50 sul rebug 4.46? O ho bisogno di effettuare il downgrade?
    Grazie!
    PS: ma la chat non c’è più l’hanno tolta?

    1. io ho appena installato rogero cfw 4.50 v1.01 da habib 1.03 dato che mi si bloccava un po’ troppo spesso, ad esempio navigando nel browser, dopo un’oretta di gioco, a volte quando si inceppava dava led giallo (cosa che a me non ha mai dato, solo dopo aver installato questo fw). ora ho provato rogero e di led gialli non ne ho mai visti, anche dopo due ore di gioco, è più scattante, veloce come un ofw e non si è bloccato fino ad ora nemmeno una volta. EMANUELE per rispondere alla tua domanda allora devi controllare se hai una cartella vuota nel gioco “ASSASSIN_ISO” dentro “PS3_GAME/USRDIR/” il percorso completo deve esse “PS3_GAME/USRDIR/ASSASSIN_ISO” se non ce l’hai devi crearla. fatto questo dovrebbe partirti, ah e sappi che ci mette un po’ a caricare il gioco quindi mettiti seduto e aspetta, vedrai schermata nera per qualche minuto ma tranquillo parte il gioco. se dovesse tornarti ancora a xmb prova a mettere un bd dentro e attiva il bdmirror su multiman

  13. Ciao ragazzi,ho un problema,spero che voi riusciate a risolverlo..ho installato il cfw sulla mia ps3 slim e non ho avuto problemi,il cfw va che è una scheggia,nessun intoppo caricamenti velocissimi apertura delle homebrew fulminee come il caricamento e l’avvio dei backup…nessuna richiesta di ripristinare file system o database…allorchè l’ho installato anche sulla fat 80 gb e qui è successo il patatrac…premetto che ho usato la stessa penna usb e lo stesso cfw messo sulla slim (quindi non ho preso di nuovo il cfw quindi non è andato male il download o altro) l’installazione è andata a buon fine la ps3 si è riavviata ho avviato multiman (4.50.02 su 4.50.00 full come la slim) e schermata nera!ho pensato vbb magari è una fat…ripristino FS e DB e niente…sempre schermo nero sia MM che Iris che PS3ITA…ho pensato allora fosse il cfw che nn era supportato dalla ps3 fat…ho messo Habib ma mi sono ritrovato con lo stesso problema…potete aiutarmi?Premetto che ho fatto le installazioni da recovery senza bd inserito…

  14. alka grazie mille creato la cartella /ASSASSIN_ISO ed e partito sei un grande. possibile che su internet nessuno aveva questo problema visto che lo preso da varie fonti diverse, cmq grazie ancora sei un gienio

    1. di nulla sono contento che ti funzioni 😀 il gioco è una figata colossale e attivando tutti i filtri video (ps smussatura, superbianco, gamma colori completa su hdmi e compagnia bella) si vede una cosa spettacolare

  15. di nulla sono contento che ti funzioni 😀 il gioco è spettacolare e si vede da dio attivando tutti i filtri video (ps smussatura, superbianco, gamma colori completa su hdmi e compagnia bella)

  16. Ragazzi, ho un dubbio su questo FW! Ma si può installare da OFW Superiori a 3.55? Perchè dice in Inglese: This CFW can be installed fine from XMB Update over OFW3.55

    Over significa sopra!

  17. Salve a tutti. Ho una ps3 aggiornata a rogero 4.50 v1.01 volevo saper se per giocare online c’ é bisogno di una procedura particolare oppure basta solo oscriversi al psn…..hosentito che alcuni giochi bannano, fifa é uno di questi? Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *