Arriva un nuovo aggiornamento per il tool rilasciato a Luglio dal developer Rogero, questa volta l’aggiornamento per il tool è stato fatto da Proskopina.
In questo nuovo aggiornamento troviamo la compatibilità al custom firmware 4.50, il programma ci permette di patchare il DUMP della propria NOR o NAND.
Istruzioni
- Dumpate la flash verificandola molte volte.
- Trascinate il dump della flash sull’eseguibile del programma che lo patcherà così per il Custom Firmware 4.50.
- Flasha l’immagine patchata sulla PS3 con un flasher.
- Riavvia la PS3.
Se la PS3 era su firmware 4.50 si avvierà normalmente e potrete installare il Custom Firmware dalla XMB -> Impostazioni -> Aggiornamento Software tramite supporti di memorizzazione.
Se invece la PS3 era su un Firmware minore del 4.50 vedrete un messaggio con scritto “Connetti un controller”, continuate la procedura installando il Custom Firmware 4.50.
Il programma ci permetterà così di saltare la parte del dehashing e di passare per il firmware 3.55 evitando così il passaggio da factory service mode.
Download: PS3 Flash Auto Pacher v4.50


![[Scena PS2] Rilasciato NHDDL v1.2.0: la versione stabile porta pieno supporto MMCE, quickboot Neutrino e compatibilità avanzata](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/NHDDL-238x178.jpg)
![[Scena PS2] Rilasciato OSDMenu v1.0.0: La versione stabile rivoluziona l’interfaccia PS2 con più funzioni e compatibilità](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/OSDMenu-238x178.webp)

![[Scena PS2] Rilasciato NHDDL v1.2.0: la versione stabile porta pieno supporto MMCE, quickboot Neutrino e compatibilità avanzata](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/NHDDL-100x75.jpg)
![[Scena PS2] Rilasciato OSDMenu v1.0.0: La versione stabile rivoluziona l’interfaccia PS2 con più funzioni e compatibilità](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/OSDMenu-100x75.webp)


![[Scena PS3] Rilasciato Control Fan Utility v4.00](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/control8.jpg)