[Scena Ps3] Ps3Cracked riporta in vita il ConsoleID Free

Il noto portale Ps3cracked.com ha resuscitato quello che noi abbiamo intitolato consoleID antiban, noto per la sua fama per essere durato ben più di un mese.

Immagine-00214

Non siamo a conoscenza di come siano andati realmente i fatti, e se realmente siano stati i ragazzi di Ps3Cracked.com o qualche altro team a ripristinarne le funzioni, vi ricordo infatti che il lavoro era stato “denunciato” da Ps3-planete.com, sta di fatto che questa è la seconda volta che questo consoleid sia stato sbannato.

consoleid Copiate il codice di 32 caratteri alfanumerici all’interno del vostro homebrew preferito, noi riportiamo il Backup Manager Ps3ITA Manager v1.42 data la semplicità nel suo utilizzo.

IMG_0178-1024x682

Nelle opzioni del Ps3ITA Manager portarsi su Network Tools e cliccare su Set new console id.

IMG_0179-1024x606

Da qui inserire il codice alfanumerico idps, uscite e caricate un gioco, da questo momento ogni volta che avvierete il PS3 ITA Manager vi cambierà in automatico il consoleID.

Download: PS3ITA Manager 1.42

Sorgente: PS3ITA Manager 1.42

(Visited 759 times, 1 visits today)

62 commenti

  1. Domandina! Se volessi usare questo id con il psnope, in quale riga andrebbe? idps o psid ?
    Di conseguenza a cosa serve l’altra ? Grazie in anticipo 🙂

  2. Ragazzi mi potreste aiutare?? io non riesco ad installarlo ho habib l’ulltima versione e mi serve un pc x far funzionare questo programma? o si fa tutto tramite play?

  3. Ho provato sia con Sen che con PSN npoe..ma niente… mi dice che è bloccato da Sony ( ho Ferrox 1.0 )
    Devo far un altro account ?

      1. Ma tecnicamente se uso il rebug lite, non dovrebbe funzionare visto che non é 4,50 giusto? Risulterebbe quindi inutile usare questo ID su CFW rebug 4.46.
        Chiedo visto che sono proprio con CFW rebug 4.46, ma non ho ancora usato questo ID per paura dell’aggiornamento automatico. Riesco cmq a tornare online pur avendo il 4.46 rebug e non il 4.50?

    1. Ne ho fatto un altro..uno per il gioco online e uno per il gioco offline…sembra andare…..
      Se clicco su PS Store mi dice che è necessario scaricare un software … che faccio ?

  4. io ho cfw 4.46 habib, se aggiornassi ad un cfw 4.50 cos’altro dovrei fare per andare online nel modo più sicuro possibile? la mia ps3 e il mio account non sono mai stati bannati e non vedono l’online da quando ho fatto la modifica, potreste lincarmi delle guide?

    1. Intanto ti avverto che il rischio di ban é sempre presente.
      Inoltre puoi seguire questo topic: Ti installi il ps3Ita manager (ora l’ultima release é la 1.50) poi vai nel menù network tools, selezioni la voce set new console ID e inserisci L’ID che é riportato qui nel topic (la parte evidenziata) esci, carichi un backup e ti logghi al psn.
      Ci vuole meno a farlo che a dirlo.

      1. innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto.
        quello che non mi è molto chiaro è: utilizzando un console id che non sia il mio evito che in caso di ban mi venga bannata la consolle e in caso di ban dell’account mi basta crearne un’altro, se ho interpretato male invece mi potreste spiegare cosa serve allora questo console id?

        1. Se usi un’altro ConsoleID può essere bannato solo il tuo account. Il modo più sicuro? Su SEN Enabler c’é la modalità OFE (non so se non ti fa bannare), c’è una cosa simile anche su PSNope (nelle impostazioni)

        2. *Modalità OFW

          Adesso la faccio io una domanda: se su SEN Enabler sta TargetID Russo o Europeo cambia qualcosa nell’online?

  5. Comunque io questo ID l’ho preso dal profilo Twitter di Megago (non sapendo che fosse quello vecchio resuscitato), comunque gli ID di Ps3Cracked sono gli stessi di Megago, solo che dal profilo Twitter di Megago sono gratis.

  6. Una domanda: dato che sembra che rogero si sia ritirato dalla scena, l’unico CFW aggiornato attualmente disponibile sarebbe l’habib (Rebug non lo considero siccome ha funzioni che non uso); io sono sull’ultimo rogero: posso installare questo CFW da recovery senza downgrade? E nel caso uscisse un rogero, potrò tornare a quello sempre da recovery?

    1. Installa Habib 4.50 v1.01 BASIC (Non normale che fa cacare).
      Se esce Rogero 4.50 puoi metterlo, su PS3 puoi mettere solo la stessa versione o superiore.

  7. …scusate…ieri ho fatto un altro account sulla ps3..e un altro account sul sito sony…cambiato ID consolle… ieri ero online…oggi mi dice di nuovo che osno sospeso ecc…mi han di nuovo ribannato e devo rifarmi account su ps3 e sito ?

  8. RAGA SO CHE NON C’ENTRA CON QUESTO POST..HO UN PROBLEMA IMPORTANTE AIUTATEMI VI PREGO..allora io avevo installato lo spoof rogero solo che non andava,lo disattivato,ho installato PSN Enabler ed ho disattivato l’accesso al sen,dopo il riavvio ho riattivato l’accesso al SEN e mi da schermo nero,in recovery la ps3 ci va,pero se clicco un opzione qualsiasi si blocca e devo spegnerla dal pulsante dietro.Ho Provato anche a fare aggiornamento sistema da recovery ma si blocca pure in quell’impostazione li..(La PS3 è un Modello FAT con BD non Funzionante)Sapreste dirmi Come Risolvere??Vi Prego!! Grazie!

    1. Prova ad avviare altri homebrew. Se ti da schermo nero pure con quelli é la scheda logica. Se da recovery e da xmb non ti aggiorna e ti da errore cambia hard disk. Se Ora non ricordo però se al cambio dell’hard disk ti chiederà un 4.50 o superiore.
      Quando é successo a me ero su 3.55 quindi non ho avuto problemi anche se i due casi mi si erano verificati in due console diverse. Per il problema della logica sono stato pure sfortunato perché non sono riuscito a riassociarla visto che il connettore del flat era danneggiato quindi una console era inutilizzabile.
      Buona fortuna

    2. In più prova ad installare il 3.55 rogero checkoff che non controlla la presenza del BD durante l’installazione.
      Prova, ma per tagliare la testa al toro se sei a 3.55 cambia HDD, ma se sei oltre prova il downgrade, ma se é vero che non ti permette di aggiornare ne da recovery ne da XMB probabilmente sei bloccato.

  9. forse non mi sono spiegato bene 😛 allora,la ps3 da schermo nero non quando avvio homebrew,ma quando la accendo 🙁 entra solo in recovery,se riesco ad andare su aggiornamento sistema mi dice di inserire un Firmware uguale o superiore a 4.30(sono su rogero 4.30 v2.05)ho provato anche a mettere habib 4.46 e 4.50 ma niente..sono bloccato su sto cavolo di schermo nero ed entra soo in recovery

    1. Rispondimi a queste 2 cose:

      1) Avevi il QA Flag abilitato?
      2) Per bloccato intendi che ti da errore quando provi ad aggiornare da recovery?

      Ti spiego:
      Se avevi il QA abilitato non c’é problema cambia HDD e fai il downgrade.
      Se non lo avevi sono cavoli. Visto che anche cambiano HDD ti chiederà un firmware uguale o superiore a 4.30 e tutti i cfw sn riconosciuti come 3.55 o ti dà dati danneggiati.
      Se sai usare un flasher la cosa é diversa, visto che ti puoi sicuramente cavare dai guai 🙂

  10. Ma allora uno non puo giocare 2 ore che gli bannano l account?? che cavolata e??? o c e qualche rimedio per non farsi bannare l account??

    1. Ti crei un’altro account (solo per l’online), cambi il ConsoleID con questo usando SEN Enabler e vai online. (Ogni volta che accendi la PS3 devi ricambiare l’ID)

      1. A me non mi interessa crearmi anche 10000 account ogni volta che mi bannano, MA mi interessa spostare i salvataggi dall’accout bannato a quello nuovo per poterli riutilizzare.
        Per ora sono su Rebug 4.46.1 con il Fake save data owner attivo e l’XMB in Rebug Mode.
        Qualcuno mi conferma che il Fake Save data su Rebug funziona?. Avevo provato l’SGK che aveva anche quello il Fake, ma non funzionava.

  11. ciao a tutti sono stato bannato dalla sony con la mia ps3 e ho letto da diverse guide sul ps3 enabler/disabler che è possibile tornare online anche con ban ma possedendo nuovi
    psid,consoleid,indirizzo mac. Da un amico ho acquistato il psid (nuovo perchè lui non ha mai giocato online) cioè quello che si vede su multiman su informazioni software.Volevo sapere il consoleid e il mac address dove li prendo? posso usare quelli che possedevo prima o ne servono nuovi ?attendo una vostra risposta grazie.

    1. si puoi usare quelli che hai, anche se comunque non conviene acquistarli, non vi è alcuna sicurezza che durino, registrati sul portale ps3cracked.com, rilascia consoleid in forma gratuita al costo di 40 punti, puoi guadagnare i punti commentando i vari post, ogni commento postato ti porta 25 punti, questo è l’ultimo consoleid postato 0000000100850009100870cb1e122e28

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *